Arrestato noto imprenditore di Fano

- La redazione Logos Notizie trasmette le notizie del 25 Maggio che saranno approfondite nel corso del radiogiornale di Radio R9 in onda alle 13.15 e alle 18.15.

 PESCARA - Oltre 231 milioni per il Fondo di sviluppo regionale (Fesr), oltre 142 per il Fondo sociale europeo (Fse): sono le risorse comunitarie assegnate all'Abruzzo e da impegnare in relazione al periodo 2014-2020 per progetti attinenti politiche sociali e politiche attive del lavoro.

 
PESCARA - Dal 2008 al 2014, il Pil pro capite degli abruzzesi è sceso dell'8,8%, passando da 24.212 euro a 22.071. Il dato regionale è migliore della media nazionale, che fa registrare una flessione del 10,4%.

 
ANCONA - Potrebbero confluire in un unico fascicolo le due indagini principali condotte dalla Procura di Ancona sul crac da 920 milioni di euro della vecchia Banca Marche: l'inchiesta 'madre' a carico di 36 persone, tra ex amministratori di BM, della controllata Medioleasing e imprenditori (12 indagati anche per associazione per delinquere) e l'indagine per bancarotta fraudolenta aperta dopo la dichiarazione d'insolvenza sancita dal Tribunale di Ancona il 15 marzo scorso.

 
FANO - Un noto imprenditore di Fano, Stefano Cordella, 48 anni, è stato arrestato da agenti della Guardia di finanza su ordine del Gip con l'accusa di una bancarotta fraudolenta da 6 milioni di euro. A Cordella farebbero capo 18 società di pubblicità, call center, ristorazione e gestione di spiagge in Fano e Senigallia, anche se non sempre il suo nome compare nelle compagini societarie. Due di queste aziende sono fallite. 16 le persone denunciate, 20 le perquisizioni eseguite dalle Fiamme gialle.

 
ANCONA - Il Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di finanza di Ancona ha denunciato 4 persone e due società per presunti illeciti nell'aggiudicazione di lavori di somma urgenza per 1,4 milioni di euro eseguiti dopo il terremoto del 2009 in Abruzzo.

 
TERAMO - E' stato trovato senza vita il pescatore di cui si erano perse le tracce a Fano Adriano (Teramo), nella frazione di Cerqueto. Il corpo è stato visto galleggiare in un fosso d'acqua in un punto impervio nei pressi del rio San Giacomo di Cerqueto. Del 54enne di Montorio al Vomano (Teramo) non si avevano più notizie da ieri, quando era andato a pescare sul versante teramano del Gran Sasso.

 
ANCONA - Quattro telefoni, compreso un costoso Samsung Galaxy S7 Edge, 5.900 euro in contanti e un mucchio di documenti falsi, ricevuti da un albanese a Milano tra cui un passaporto di penultima generazione, una patente di guida e una patente nautica. Era pronto in ogni momento a scappare di nuovo Filippo De Cristofaro, 62 anni, il killer del catamarano.Lo testimonia il contenuto del suo zainetto al momento dell'arresto avvenuto sul treno tra Sintra e Lisbona. De Cristofaro è stato fermato dagli agenti portoghesi mentre gli ispettori superiori della Squadra Mobile di Ancona Dante Ciarafani e Roberto Quargnal, che non sono saliti sul convoglio per evitare di insospettirlo, l'hanno atteso all'ultima fermata.

 

 
METEO 26 MAGGIO
CONDIZIONI DI BEL TEMPO ANCHE SE IN PRESENZA DI ESTESA NUVOLOSITA'
ALTA.

25/05/2016

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Vittoria storica a Cesena

Cesena - Cesena-Sambenedettese 1-3: al "Manuzzi" i rossoblù con Rapisarda, Angiulli e Miceli colgono la prima vittoria in tredici partite.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android