Successo per "Pappafish",coinvolti 50 Comuni marchigiani

- La redazione Logos Notizie trasmette le notizie del 23 Maggio che saranno approfondite nel corso del radiogiornale di Radio R9 in onda alle 13.15 e alle 18.15.

PESCARA - I sindacati regionali Filt-Cgil, Filt-Cisl, Uiltrasporti e Faisa-Cisal hanno indetto uno sciopero regionale di quattro ore per tutti i lavoratori di Tua per venerdì 27 maggio prossimo. Lo comunica in una nota la società di Trasporto unico abruzzese. La fascia oraria interessata dall'astensione lavorativa è quella compresa tra le 9,00 e le 13,00.


 

Ha vinto il sì al referendum sulla fusione per incorporazione del Comune di Acquacanina (119 abitanti) in quello di Fiastra (570). Ad Acquacanina, su 133 votanti 61 hanno detto 'sì' e 12 'no' alla fusione. A Fiastra, su 475 voti 223 sono stati a favore, 20 contrari. Grande festa per i due sindaci, Giancarlo Ricottini, primo cittadino di Acquacanina, che entrerà a far parte della Giunta di Fiastra come assessore esterno, e Claudio Castelletti, sindaco di Fiastra che ha sottolineato la maturità dimostrata dai cittadini.


 

In tre anni sono stati coinvolti 50 Comuni marchigiani e 400 scuole: più di 30 mila alunni hanno consumato 100 tonnellate di pesce fresco nell’ambito dei 700 mila pasti serviti, annualmente, con la ristorazione scolastica. Numeri che hanno fatto di Pappafish un esempio studiato a livello europeo. Ora l’obiettivo è di estendere il percorso dell’educazione alimentare.


 

PESARO- URBINO - Un bambino di tre anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto lungo la Superstrada Fano-Grosseto, all'altezza dello svincolo per Sant'Ippolito. Il piccolo viaggiava su una Atos insieme ai genitori: per cause in corso di accertamento, la vettura ha tamponato un' auto che la precedeva, e il bambino è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti 118 e la polizia stradale di Pesaro.


 

Un pilota di 67 anni è morto durante un atterraggio di emergenza con il suo ultraleggero nelle campagne del Maceratese. Giovanni Gardano, di Porto Recanati, si era levato in volo dall'aviosuperficie di sant'Anna di Montecassiano. Durante la manovra ha riportato gravi ferite durante l'impatto a terra. Inutile l'intervento dell'eliambulanza. Sul posto i sanitari del 118 che hanno constatato il decesso, i vigili del fuoco e i carabinieri per gli accertamenti.


 

SPORT

POULE SCUDETTO SERIE D – Ennesima prova soddisfacente della Sambenedettese in trasferta. Nella partita di al Tardini contro il Parma, i rossoblù sotto di due gol nel primo tempo riescono a strappare in dieci uomini un eccezionale 2-2 con le reti di Conson e Titone, su rigore, all’ultimo dei minuti di recupero. Domenica prossima, il passaggio del turno sarà dunque deciso nella gara Sambenedettese-Gubbio al Riviera delle Palme.

 

PLAY OFF SERIE D – Il Fano ha vinto 3-2 la finale dei play-off del girone F di serie D contro il Campobasso: in gol per i granata Gucci, Sivilla e Borrelli. La squadra di Alessandrini conquista così un posto nella graduatoria che dà diritto all’accesso in Lega Pro in caso di ripescaggio.

 

PLAY OUT SERIE D – Il Monticelli resta in Serie D. La squadra di Stallone, nello spareggio play-out del Del Duca, ha conquistato quel pareggio necessario a mantenere la categoria ai danni dell’Isernia. Uno a uno il risultato finale della gara, dopo i novanta minuti regolamentari ed i due supplementari.


 

METEO 21 MAGGIO

ANCORA QUALCHE ADDENSAMENTO NUVOLOSO CONSISTENTE AL PRIMO MATTINO
SULLE AREE APPENNINICHE CON ROVESCI ASSOCIATI MA IN RAPIDA
ATTENUAZIONE CON SUCCESSIVE AMPIE SCHIARITE.

23/05/2016

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Vittoria storica a Cesena

Cesena - Cesena-Sambenedettese 1-3: al "Manuzzi" i rossoblù con Rapisarda, Angiulli e Miceli colgono la prima vittoria in tredici partite.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android