Pesaro, leader nelle Marche per vacanze green

- La redazione Logos Notizie trasmette le notizie del 19 Maggio che saranno approfondite nel corso del radiogiornale di Radio R9 in onda alle 13.15 e alle 18.15.

 

 Il 38% della popolazione marchigiana afferma di essere afflitta da almeno una patologia cronica, mentre il 18,9% dichiara di avere almeno due patologie, con forti ripercussioni a livello economico e sociale. Lo dicono i dati Istat (aggiornati al 2005) presentati a Bologna a Exposanità.

PESARO - Leader nelle Marche per vacanze green e tredicesima a livello nazionale per numero di strutture. Crescono, infatti, gli agriturismi pesaresi per assicurare vacanze sempre più di qualità. A sottolinearlo è la #‎Coldiretti‬ provinciale che ha organizzato a Pesaro un incontro con le imprese agrituristiche per fare il punto della situazione sul settore e illustrare una serie di novità sul versante della ristorazione.

 
RIMINI - Due autobus ad uso scolastico sono andati a fuoco la scorsa notte a San Giovanni in Marignano (Rimini) nei pressi di Tavullia. I due automezzi, della Adriabus spa, erano parcheggiati al capolinea.Quando i vigili del fuoco di Pesaro sono arrivati, gli autoveicoli erano completamente avvolti dalle fiamme. Le cause dell'incendio dovrebbero essere legate ad un guasto elettrico di uno dei bus, che sarebbe andato in surriscaldamento. Il fuoco poi si è propagato all'altro.


PORTO RECANATI - Mortale infortunio in mare oggi pomeriggio al largo di Porto Recanati (Macerata). Un settantenne di Porto Sant'Elpidio (Fermo), Dario Parere, è morto durante una battuta di pesca sportiva al tonno: si è tuffato dall'imbarcazione da diporto "Sirio" per recuperare qualcosa caduto in mare, ma è stato colpito dall'elica del natante, ad un piede e al petto. E' intervenuta una motovedetta della Capitaneria di Porto di Civitanova Marche che ha trasferito il ferito a terra, dove era in attesa un'ambulanza della Croce verde. Era stato chiesto anche l'intervento dell'eliambulanza da Ancona, ma tutto è stato inutile perché Parere è deceduto mentre si cercava di rianimarlo.

 
TERAMO - In un mese avrebbe intascato indebitamente quasi 400mila euro, di cui oltre 300mila spettanti all'erario. Un'accusa che è costata a una 43enne di Tortoreto, Olga La Pietra, una condanna a 3 anni per peculato, oltre all'interdizione perpetua dai pubblici uffici e al risarcimento di 390mila euro in favore della parte civile; la Procura aveva chiesto una condanna a 4 anni e 6 mesi.


AVEZZANO - Oltre 2500 munizioni per fucile, 150 proiettili da pistola e diverse armi, tra cui una pistola di dubbia provenienza, sono stati sequestrati dagli agenti della Forestale nell'ambito di un'operazione anti bracconaggio che vede indagate, con l'accusa di detenzione illegale di armi e munizioni ad uso caccia, quattro persone di Gioia dei Marsi (L'Aquila). Il sospetto degli inquirenti è che i quattro siano soliti cacciare di frodo anche in area contigua al Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

 
METEO 20 MAGGIO

ANCORA INSTABILITA' DIFFUSA SU UMBRIA E REGIONI ADRIATICHE IN GRADUALE ATTENUAZIONE DAL POMERIGGIO.

19/05/2016

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Vittoria storica a Cesena

Cesena - Cesena-Sambenedettese 1-3: al "Manuzzi" i rossoblù con Rapisarda, Angiulli e Miceli colgono la prima vittoria in tredici partite.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android