Per indicare ai giovani “la giusta via”.

San Benedetto Del Tronto - Il 19 maggio, cerimonia di premiazione dell’iniziativa della Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto, a cui la Banca Picena Truentina dà ancora una volta il suo sostegno.

La Banca Picena Truentina, anche nel 2016, ha sostenuto il progetto di educazione stradale indetto dalla Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con il corpo docente e le direzioni didattiche delle scuole sambenedettesi, il cui concorso era aperto agli alunni delle classi quinte della scuola primaria.

In noi è sempre stato forte – ha dichiarato il Presidente della Banca Picena Truentina Aldo Mattiolil’interesse per l’iniziativa portata avanti dalla Polizia Municipale di San Benedetto, perché il progetto di educazione stradale per le scuole primarie è a nostro avviso innanzitutto un progetto di educazione ed educare alle regole, in questo caso della strada, è comunque un modo per indicare ai giovani “la giusta via”, far entrare i futuri cittadini in un sistema di legalità e rispetto necessario per lo sviluppo del territorio.

Quanto sia importante la cultura delle regole si comprende anche dal dato sugli incidenti stradali rilevati dalla sola Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto dal 2013 al 2015, senza dunque i rilievi delle altre forze di polizia: 731 in totale, di cui 226 nel 2013, 252 nel 2014 e 253 nel 2015, con un trend dunque stazionario ma pur sempre numericamente cospicuo nell’ultimo biennio. Nel 56,6% dei casi (414) l’incidente ha provocato lesioni di vario genere

Quest’anno, il concorso grafico la cui premiazione si svolgerà il prossimo 19 maggio al PalaRiviera di San Benedetto del Tronto, verteva sul tema: “Muoversi senza motori: idee per una mobilità alternativa ”.
 

di Roberto Valeri

18/05/2016

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android