Per indicare ai giovani “la giusta via”.

San Benedetto Del Tronto - Il 19 maggio, cerimonia di premiazione dell’iniziativa della Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto, a cui la Banca Picena Truentina dà ancora una volta il suo sostegno.

La Banca Picena Truentina, anche nel 2016, ha sostenuto il progetto di educazione stradale indetto dalla Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con il corpo docente e le direzioni didattiche delle scuole sambenedettesi, il cui concorso era aperto agli alunni delle classi quinte della scuola primaria.

In noi è sempre stato forte – ha dichiarato il Presidente della Banca Picena Truentina Aldo Mattiolil’interesse per l’iniziativa portata avanti dalla Polizia Municipale di San Benedetto, perché il progetto di educazione stradale per le scuole primarie è a nostro avviso innanzitutto un progetto di educazione ed educare alle regole, in questo caso della strada, è comunque un modo per indicare ai giovani “la giusta via”, far entrare i futuri cittadini in un sistema di legalità e rispetto necessario per lo sviluppo del territorio.

Quanto sia importante la cultura delle regole si comprende anche dal dato sugli incidenti stradali rilevati dalla sola Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto dal 2013 al 2015, senza dunque i rilievi delle altre forze di polizia: 731 in totale, di cui 226 nel 2013, 252 nel 2014 e 253 nel 2015, con un trend dunque stazionario ma pur sempre numericamente cospicuo nell’ultimo biennio. Nel 56,6% dei casi (414) l’incidente ha provocato lesioni di vario genere

Quest’anno, il concorso grafico la cui premiazione si svolgerà il prossimo 19 maggio al PalaRiviera di San Benedetto del Tronto, verteva sul tema: “Muoversi senza motori: idee per una mobilità alternativa ”.
 

di Roberto Valeri

18/05/2016

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Vittoria storica a Cesena

Cesena - Cesena-Sambenedettese 1-3: al "Manuzzi" i rossoblù con Rapisarda, Angiulli e Miceli colgono la prima vittoria in tredici partite.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android