Coldiretti, ad aprile calo dei prezzi nelle campagne

- La redazione Logos Notizie trasmette le notizie del 17 Maggio che saranno approfondite nel corso del radiogiornale di Radio R9 in onda alle 13.15 e alle 18.15.

 Crollano anche ad aprile i prezzi nelle campagne, con l’indice generale delle quotazioni che perde il 14 per cento nel confronto con lo stesso periodo dello scorso anno. A sottolinearlo è un’analisi della Coldiretti Marche sulla base dell’ultimo indice Ismea.



AVEZZANO - Un operaio di 29 anni, al lavoro in un cantiere lungo l'autostrada A24, è morto dopo essere stato investito, ieri pomeriggio, da un veicolo in transito.L'incidente è avvenuto al km. 68, in direzione Roma, tra Valle del Salto e Tagliacozzo (L'Aquila), in corrispondenza di un restringimento di carreggiata.

 
CHIETI - Nuova ispezione dei Carabinieri del Nas di Pescara nel reparto di Medicina dell'ospedale clinicizzato di Chieti. Dal controllo, il secondo dopo quello di gennaio scorso, sono emerse alcune criticità strutturali e la presenza di quattro letti con pazienti in corridoio. Parte dei problemi riscontrati a gennaio, riguardanti la sicurezza nei luoghi di lavoro, la conservazione delle bombole di ossigeno e dei medicinali, erano già stati risolti.

 
PASSO VARANO - Due squadre e cinque automezzi dei vigili del fuoco di Ancona sono intervenuti in via Volponi a Passo Varano per un incendio scoppiato per cause ancora da chiarire. E' andato a fuoco un deposito all'aperto di materiale edile, e le fiamme hanno aggredito anche un capanno, cui erano parcheggiate alcune vetture e una roulotte. Non si segnalano feriti né intossicati: la via è tuttora chiusa al traffico.


ANCONA - Da semplice contenitore di esposizioni e iniziative, a sistema culturale per la formazione, la produzione e l'impresa creativa aperto tutto l'anno, a partire dalla mostra 'Ecce Homo', che dal 27 ottobre prossimo ospiterà una cinquantina di sculture di artisti del Novecento.
Così il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, presentando le nuove funzioni della Mole Vanvitelliana nell'Auditorium della struttura.





 
SPORT
SAN BENEDETTO DEL TRONTO: La Tecno non molla un centimetro e, seppur già campione in virtù della vittoria esterna del turno precedente a Grottammare, si congeda dal campionato di serie C2 di calcio a cinque con un’altra grande prestazione, a suggello di una stagione fantastica per il team del presidente Arcangelo Grossi.

 

 
METEO 15 MAGGIO

CIELO IN PREVALENZA SERENO O POCO NUVOLOSO SULLE REGIONI CENTRALI 

17/05/2016

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android