Coldiretti, ad aprile calo dei prezzi nelle campagne

- La redazione Logos Notizie trasmette le notizie del 17 Maggio che saranno approfondite nel corso del radiogiornale di Radio R9 in onda alle 13.15 e alle 18.15.

 Crollano anche ad aprile i prezzi nelle campagne, con l’indice generale delle quotazioni che perde il 14 per cento nel confronto con lo stesso periodo dello scorso anno. A sottolinearlo è un’analisi della Coldiretti Marche sulla base dell’ultimo indice Ismea.



AVEZZANO - Un operaio di 29 anni, al lavoro in un cantiere lungo l'autostrada A24, è morto dopo essere stato investito, ieri pomeriggio, da un veicolo in transito.L'incidente è avvenuto al km. 68, in direzione Roma, tra Valle del Salto e Tagliacozzo (L'Aquila), in corrispondenza di un restringimento di carreggiata.

 
CHIETI - Nuova ispezione dei Carabinieri del Nas di Pescara nel reparto di Medicina dell'ospedale clinicizzato di Chieti. Dal controllo, il secondo dopo quello di gennaio scorso, sono emerse alcune criticità strutturali e la presenza di quattro letti con pazienti in corridoio. Parte dei problemi riscontrati a gennaio, riguardanti la sicurezza nei luoghi di lavoro, la conservazione delle bombole di ossigeno e dei medicinali, erano già stati risolti.

 
PASSO VARANO - Due squadre e cinque automezzi dei vigili del fuoco di Ancona sono intervenuti in via Volponi a Passo Varano per un incendio scoppiato per cause ancora da chiarire. E' andato a fuoco un deposito all'aperto di materiale edile, e le fiamme hanno aggredito anche un capanno, cui erano parcheggiate alcune vetture e una roulotte. Non si segnalano feriti né intossicati: la via è tuttora chiusa al traffico.


ANCONA - Da semplice contenitore di esposizioni e iniziative, a sistema culturale per la formazione, la produzione e l'impresa creativa aperto tutto l'anno, a partire dalla mostra 'Ecce Homo', che dal 27 ottobre prossimo ospiterà una cinquantina di sculture di artisti del Novecento.
Così il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, presentando le nuove funzioni della Mole Vanvitelliana nell'Auditorium della struttura.





 
SPORT
SAN BENEDETTO DEL TRONTO: La Tecno non molla un centimetro e, seppur già campione in virtù della vittoria esterna del turno precedente a Grottammare, si congeda dal campionato di serie C2 di calcio a cinque con un’altra grande prestazione, a suggello di una stagione fantastica per il team del presidente Arcangelo Grossi.

 

 
METEO 15 MAGGIO

CIELO IN PREVALENZA SERENO O POCO NUVOLOSO SULLE REGIONI CENTRALI 

17/05/2016

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Vittoria storica a Cesena

Cesena - Cesena-Sambenedettese 1-3: al "Manuzzi" i rossoblù con Rapisarda, Angiulli e Miceli colgono la prima vittoria in tredici partite.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android