Varani condannato a 20 anni

- La redazione Logos Notizie trasmette le notizie del 10 Maggio che saranno approfondite nel corso del radiogiornale di Radio R9 in onda alle 13.15 e alle 18.15.

 In Abruzzo la presenza di immigrati rispetto a dieci anni fa è triplicata: oggi sono presenti 86.245 immigrati, il 6,5% della popolazione residente. Il dato è emerso durante la presentazione del volume 'Per una gestione integrata del fenomeno', a cura di Dasantila Hoxha e Vittorio Lannutti, pubblicazione promossa dalla Regione Abruzzo nell'ambito del progetto PartNer.

 
 
L'AQUILA - Il dipendente comunale come amministratore condominio indagato con altre due persone. Un ingegnere aquilano, dipendente del Comune di L'Aquila con ruoli direttivi, che nelle vesti di amministratore del condominio interessato dalla ricostruzione post-sisma, anche grazie a queste pubbliche funzioni, avrebbe pilotato l'assegnazione dei lavori edili per un importo complessivo di circa nove milioni di euro ad un'impresa trevigiana insieme alla nomina della figlia al ruolo di progettista e direttore dei lavori.
 
 
SULMONA - Una maxi evasione fiscale di una società del settore costruzione e assemblaggio di componenti elettronici, con sede amministrativa dichiarata a Sulmona, è stata scoperta dalla Guardia di Finanza. I due amministratori della società sono stati denunciati per violazioni in materia penale-tributaria (omessa dichiarazione dei redditi e dell'iva ed occultamento di documentazione fiscale).
 
 "Mi aspetto che vada tutto per il meglio come è stato fino ad adesso. Mi auguro che la fase processuale si concluda oggi, poi penserò al mio futuro.Speriamo che sia la fine".
Lo ha detto Lucia Annibali, l'avvocato di Urbino sfregiata con l'acido su commissione dell'ex fidanzato Luca Varani. Oggi in Cassazione si celebra l'udienza del processo a Varani e ai due albanesi che avrebbe assoldato. Varani è stato condannato dalla Corte di appello di Ancona a vent'anni anche per tentato omicidio.
 
 
L'AQUILA - Il 13 maggio scuole chiuse nel Comune dell'Aquila a causa del passaggio della settima tappa del Giro d'Italia con partenza a Sulmona e arrivo a Foligno. Lo stabilisce unaordinanza del sindaco per il fatto che i girini passeranno in città intorno alle 13 e quindi con le strade bloccate il Comune non può assicurare ai ragazzi, all'uscita da scuola, il servizio bus. Dopo la neve, i terremoti e le elezioni ora si chiude anche per giro d'Italia. Un unicum
 
 
SPORT:
Poule Scudetto di Serie D - Nel primo turno del triangolare riservato a tutte le vincenti dei gironi di Interregionale, il sorteggio ha stabilito che la Sambenedettese riposerà. Sabato 14 maggio, alle ore 15.00, si disputerà dunque la gara Gubbio-Parma. La Sambenedettese, da regolamento, affronterà nella seconda giornata la perdente della prima gara oppure, in caso di parità, la squadra che gioca in trasferta. 

10/05/2016

A scuola di robotica al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - Il progetto è rivolto agli alunni delle scuole primarie di Ascoli Piceno

Leggi l'articolo »

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android