Alla scoperta del cliente.
Il 4 maggio, alle ore 17,45, la Compagnia delle Opere Marche Sud ha organizzato, presso il Centro Agroalimentare di San Benedetto del Tronto, il secondo appuntamento con i dialoghi di CDO Academy “Il cliente: da “per” a “con”.
L’oggetto dell’impresa è il bisogno dei suoi clienti. Solo la costante tensione alla soddisfazione di questo bisogno salva la comunità d’impresa dall’autoreferenzialità e dall’immobilismo. I clienti sono la ragion d’essere dell’impresa: un saper fare senza un mercato di riferimento non genera un’impresa che ha un presente e un’ipotesi di sviluppo, ma solo un’organizzazione di risorse finalizzata a produrre delle cose o dei servizi la cui sostenibilità è del tutto incerta. Senza i clienti l’azienda non potrebbe esistere e, pertanto, le relazioni che si instaurano con loro sono quelle più importanti.
Partendo da questo assunto di base, l’incontro verterà sulle case histories di Valerio Placidi (Grottini Lab) e Massimo Tosetti (Evolgo), con l’intervento del Presidente della Compagnia delle Opere, Bernhard Scholz. Per partecipare, è necessario iscriversi sul sito www.cdomarchesud.it.
di Roberto Valeri
02/05/2016