Dall’idea all’impresa.

Ascoli Piceno - Percorso formativo a sostegno dello start-up di nuove imprese

“Dall'idea all'impresa” è un progetto promosso dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno e rivolto ad aspiranti imprenditori e startupper.

Scopo dell’iniziativa è sostenere la trasformazione di una buona idea in una vera e propria attività imprenditoriale attraverso un percorso assistito, che comprende la formazione, la discussione dell’idea e la predisposizione della documentazione di partenza, avendo a disposizione un’assistenza specialistica (supporto a stesura del business plan, aiuto a individuare finanziamenti pubblici o privati per lo sviluppo della start up, formazione e tutoring).
I destinatari del progetto sono aspiranti imprenditori con idee innovative, che prevedono lo sviluppo di prodotti o servizi con caratteristiche di innovatività o che comportano un miglioramento di processi produttivi con caratteristiche migliorative rispetto all’esistente.

"Creare nuovi imprenditori è un progetto strategico, che la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, sostiene con coerenza da diversi anni anche in tempi particolarmente difficili per la diminuzione delle risorse disponibili, con il quale si vuole contribuire alla nascita di una imprenditorialità innovativa e proiettata verso lo sviluppo di nuove tecnologie e di nuove soluzioni", commenta Gino Sabatini, Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, e aggiunge, “l'obiettivo è quello di stimolare la voglia di mettersi in gioco, fornendo strumenti appropriati per trasformare con successo le migliori idee del territorio in nuove imprese, che rappresentano la linfa vitale per la nostra realtà”.

Gli incontri avranno luogo presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, in Via Mercantini 25 ad Ascoli Piceno. La partecipazione al corso è gratuita.

Coloro che intendono aderire devono inviare il modulo di adesione disponibile sul sito internet della Camera di Commercio di Ascoli Piceno www.ap.camcom.gov.it, entro il 25/3/2016.
 

di Roberto Valeri

21/03/2016

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android