Dall’idea all’impresa.

Ascoli Piceno - Percorso formativo a sostegno dello start-up di nuove imprese

“Dall'idea all'impresa” è un progetto promosso dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno e rivolto ad aspiranti imprenditori e startupper.

Scopo dell’iniziativa è sostenere la trasformazione di una buona idea in una vera e propria attività imprenditoriale attraverso un percorso assistito, che comprende la formazione, la discussione dell’idea e la predisposizione della documentazione di partenza, avendo a disposizione un’assistenza specialistica (supporto a stesura del business plan, aiuto a individuare finanziamenti pubblici o privati per lo sviluppo della start up, formazione e tutoring).
I destinatari del progetto sono aspiranti imprenditori con idee innovative, che prevedono lo sviluppo di prodotti o servizi con caratteristiche di innovatività o che comportano un miglioramento di processi produttivi con caratteristiche migliorative rispetto all’esistente.

"Creare nuovi imprenditori è un progetto strategico, che la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, sostiene con coerenza da diversi anni anche in tempi particolarmente difficili per la diminuzione delle risorse disponibili, con il quale si vuole contribuire alla nascita di una imprenditorialità innovativa e proiettata verso lo sviluppo di nuove tecnologie e di nuove soluzioni", commenta Gino Sabatini, Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, e aggiunge, “l'obiettivo è quello di stimolare la voglia di mettersi in gioco, fornendo strumenti appropriati per trasformare con successo le migliori idee del territorio in nuove imprese, che rappresentano la linfa vitale per la nostra realtà”.

Gli incontri avranno luogo presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, in Via Mercantini 25 ad Ascoli Piceno. La partecipazione al corso è gratuita.

Coloro che intendono aderire devono inviare il modulo di adesione disponibile sul sito internet della Camera di Commercio di Ascoli Piceno www.ap.camcom.gov.it, entro il 25/3/2016.
 

di Roberto Valeri

21/03/2016

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Vittoria storica a Cesena

Cesena - Cesena-Sambenedettese 1-3: al "Manuzzi" i rossoblù con Rapisarda, Angiulli e Miceli colgono la prima vittoria in tredici partite.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android