“Imprese rosa”, quasi un quarto del totale nel Piceno.

Ascoli Piceno - Il Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno Gino Sabatini: ”Sono una risorsa per il territorio”.

 Le “imprese femminili”, in provincia di Ascoli Piceno, sono 5.786 e rappresentano il 23,46% del totale: è il risultato che si evince dai dati dell'Osservatorio dell'Imprenditoria femminile di Unioncamere-InfoCamere, aggiornato al 30 settembre di quest’anno, il quale conferma che la presenza femminile nel sistema produttivo nazionale è di tutto rilievo: sono oltre 1 milione e 310mila le attività guidate da donne, pari al 21,62% del totale.

La provincia di Ascoli Piceno, dunque, fa segnare una percentuale di “imprese rosa” superiore sia a quella italiana che a quella marchigiana, attestata nella media al 22,89%.
Il dato piceno è in linea con quello della provincia di Ancona (23,47%), leggermente inferiore al maceratese (23,63%) e superiore sia alla percentuale della provincia di Fermo (22,84%) sia a quella di Pesaro-Urbino (21,24%).

La Camera di Commercio – ha dichiarato il suo Presidente Gino Sabatini – considera l’imprenditoria femminile una risorsa per il territorio, fondamentale per la sua rinascita perché racchiude in sé quella voglia di innovare e accettare le sfide della globalizzazione dei mercati di cui abbiamo bisogno. Sosterremo, nel 2016, le “imprese rosa” così come i giovani e tutti gli imprenditori che vorranno lottare con noi con l’obiettivo di valorizzare il Piceno nella sua interezza.
 

di Roberto Valeri

25/12/2015

A scuola di robotica al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - Il progetto è rivolto agli alunni delle scuole primarie di Ascoli Piceno

Leggi l'articolo »

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android