Riccardo Foresi al Teatro delle Energie

Grottammare - Concerto PRO AVSI il 28 dicembre.

Concerto DI BENEFICENZA pro AVSI LUNEDÌ 28 dicembre 2015 teatro delle ENERGIE Grottammare.
Grande musica e tanto divertimento per aiutare i progetti di solidarietà e sviluppo di AVSI.Grande musica e tanto divertimento per aiutare i progetti di solidarietà e sviluppo di AVSI.

Riccardo Foresi & That’s Amore propongono, oltre ad alcuni inediti, irresistibili interpretazioni dei successi di Louis Prima, Frank Sinatra, Renato Carosone, Domenico Modugno e Michael Bublè.

Il carismatico front man Riccardo Foresi è il band leader e si esibisce come cantante e trombettista.
Dopo una lunga, felice esperienza negli States è tornato in Italia per reclutare nel territorio marchigiano talentuosi ed esperti strumentisti per costituire la That’s Amore, avverando il suo personale “italo - american dream”.

In tre anni il gruppo ha suscitato entusiasmo in numerose manifestazioni e piazze un po’ ovunque in Italia e allacciato importanti contatti oltreoceano: convocati nel gennaio 2014 nei club newyorkesi “Rockwood Music Hall” e “Sugar”, hanno destato l’interesse di discografici americani, e intrapreso intense collaborazioni per la produzione di brani inediti.
Ad accompagnare Riccardo saranno Francesco Ghezzi al sax tenore, Mattia Zepponi alla tromba, Mauro Gubbiotti al piano, David Padella al contrabbasso, Roberto Strappelli alla batteria e Luca Mattioni alle percussioni.

Per l'occasione special guest gli allievi della sezione di canto dal scuola di musica Le Muse di Grottammare accompagneranno Riccardo Foresi nella sua performance.

Il ricavato Verrà devoluto la campagna Tende di AVSI, ong impegnata in progetti in tutto il mondo. 

La Campagna Tende AVSI quest’anno propone di sostenere il cammino di chi è stato costretto a lasciare la propria casa. Almeno per un tratto, dal Sud Sudan fino alle nostre città, passando per la Siria e i campi profughi in Iraq, Libano e Giordania.

AVSI accoglie l’appello di Papa Francesco a «dare una speranza concreta» alle migliaia di profughi che ogni giorno fuggono da guerre, persecuzioni o disastri naturali, in cerca di un futuro migliore. La Campagna Tende ci invita a sostenere 6 progetti che si sviluppano lungo tutte le tappe del loro percorso: Sud Sudan: "Nutrire l’umano"; Iraq: "Ricominciare a Erbil"; Siria: "Per resistere ad Aleppo"; Libano e Giordania: "L’ultimo miglio"; Italia: "HUB: un luogo per il primo aiuto" – Progetto Arca; Italia: "Dall’accoglienza all’autonomia" – Progetto Caritas
 

di Roberto Valeri

23/12/2015

Successo del convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate

Le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio al centro dell’incontro organizzato dal Collegio Geometri di Ascoli

Leggi l'articolo »

L’agriturismo resta la meta più gettonata per il ponte di Pasqua

Cia provinciale: “I pernottamenti saranno in gran parte di breve durata, parliamo di due o tre notti”

Leggi l'articolo »

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android