Just Home Piceno, presentazione dei risultati.

Ascoli Piceno - Conferenza stampa di fine anno alla presenza del Presidente dell’ANCE Ascoli Piceno, del Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e del Presidente di Piceno Promozione.

Si è svolta, presso la sede di Confindustria Ascoli Piceno, la conferenza stampa di presentazione dei risultati, per il 2015, del progetto Just Home Piceno, alla presenza del Presidente dell’ANCE Ascoli Piceno, Francesco Gaspari, del Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Gino Sabatini e del Presidente di Piceno Promozione, Rolando Rossetti.

Just Home Piceno è un progetto fortemente voluto dall’Ance- afferma Francesco Gaspari - ci stiamo lavorando dal 2014, abbiamo sviluppato un percorso “innovativo” finalizzato alla promozione dei nostri immobili alla clientela estera. Il progetto si propone prioritariamente attraverso la presentazione delle peculiari attrazioni territorio – il sistema mare, colline e montagna, il patrimonio storico artistico dei centri urbani, le qualità e tipicità della nostra enogastronomia – facendo conoscere le nostre migliori qualità, attraverso la partecipazione alle fiere, abbiamo attratto visitatori esteri che visitandoci si innamorano del Piceno e decidono di investire sui nostri immobili.
Quest’anno, lo stand “Just Home Piceno” è stato meta di esperti e investitori nelle tre più importanti fiere di settore a Monaco, Bruxelles e Utrecht (durante la conferenza è stato proiettato un video con le immagini più significative di questa strategica presenza). Nel prossimo anno continueremo con la partecipazione alle più importanti Fiere di settore rivolte al mercato della “seconda casa” e implementeremo la banca dati con la presentazione di tutte le opportunità di investimento. Voglio ringraziare tutti i giovani imprenditori che hanno dedicato entusiasmo e nuove idee allo sviluppo del progetto, un ringraziamento particolare ai Presidenti della Camera di Commercio e di Piceno Promozione che con la loro sensibilità hanno dato un fondamentale slancio all’iniziativa.

Al Second Home hanno partecipato anche la Camera di Commercio di Ascoli Piceno e la sua azienda speciale, Piceno Promozione: Just Home Piceno – ha dichiarato a tal proposito il presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Gino Sabatini è stato fortemente sostenuto e appoggiato dalla Camera di Commercio perché lo riteniamo importante sia per il settore immobiliare piceno sia in una visione più ampia di promozione del territorio. Il punto di forza del progetto è la valorizzazione del patrimonio immobiliare attraverso il Piceno, il suo turismo, la sua enogastronomia, la sua cultura. C’è un altro aspetto che mi preme sottolineare: questo progetto ha coinvolto le nuove generazioni di imprenditori del settore, giovani con idee e voglia di conquistare nuovi mercati.

Il giudizio più che positivo su “Just Home Piceno” coinvolge anche il presidente di Piceno Promozione, Rolando Rosetti, che si è soffermato sulle importanti risposte ricevute dalla partecipazione al progetto e alle fiere del Second Home. Nel 2016 sono convinto del fatto che questo tipo di compartecipazione al progetto dell’ANCE andrà avanti, con una condivisione a livello regionale.

“Just Home Piceno” è un progetto rivolto a far conoscere il territorio Piceno all'estero con lo scopo di incrementare i flussi turistici ed intercettare il mercato delle seconde abitazioni che, nei paesi del Nord e dell'Est Europa, si rivolge anche al nostro territorio, offrendo ai potenziali investitori vari servizi: dall’incoming pre-acquisto ai servizi post-vendita, per abitazioni che vanno dai Monti Sibillini al mare e per ogni tipologia di case, ristrutturate e nuove costruzioni.

Durante l’incontro, i rappresentanti delle Associazioni “Zarepta” e “Banco Alimentare” hanno ricevuto un contributo di solidarietà che l’ANCE Ascoli Piceno ha donato per le festività natalizie.

 

di Roberto Valeri

15/12/2015

Scuola Aperta al Liceo Classico, tante le iniziative.

San Benedetto Del Tronto - L'Open Day è il secondo, dopo quello di dicembre.

Leggi l'articolo »

Chiusura dei serbatoi, sospensione nel fine settimana.

Ascoli Piceno - Accolte le richieste pervenute dalla Confcommercio e dalla Federazioni dei pubblici esercizi.

Leggi l'articolo »

Grottammare, pensiline illuminate lungo la Statale Adriatica

Grottammare - Contributo di 5.000 € alla Start spa per favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici

Leggi l'articolo »

Ascoli Piceno, i concerti di "Nuovi spazi musicali" in onda su Radio Cemat

Ascoli Piceno - “Nuovi Spazi Musicali”, il festival curato dalla compositrice Ada Gentile e organizzato in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Val Vibrata College, tutti in classe.

Corropoli - Operativa, dal 9 gennaio, la nuova sede provvisoria di Ripoli.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android