Tonic Medical Fitness

- Palestra Benessere e Prevenzione

Un nuovo percorso motorio per raggiungere risultati e obiettivi nuovi capaci di coniugare forma fisica ottimale e nel contempo fare prevenzione.

È TONIC Medical Fitness, l'esclusiva offerta pensata per i soci Tonic che si avvale di professionisti del settore che operano in sinergia per concorrere al raggiungimento di uno stato di benessere ottimale. Attraverso un algoritmo operativo ideato e sviluppato dalla Prof.ssa Daniela Lucini – Professore Associato all'Università degli Studi di Milano, Responsabile della Sezione di Medicina dell'Esercizio e Patologie funzionali presso l'Humanitas Research Hospital – Tonic Medical Fitness prevede la stretta collaborazione tra il Medico dell'Esercizio, che rileva i parametri clinici di riferimento e prescrive l’attività motoria, e il Life Coach individuale, laureato in Scienze Motorie che coordina e supervisiona l’erogazione del servizio tecnico all’interno del Fitness Club.

La medicina del benessere” – ha detto la Professoressa Daniela Lucini – “va sempre più orientandosi verso l'armonizzazione di movimento e corretta alimentazione. L’obiettivo? Ottenere da quella che un tempo era una semplice sessione in palestra nuovi e più salutari benefici, non solo a livello di prevenzione delle più importanti malattie non trasmissibili (tumori, infarto, ipertensione e diabete) ma anche di miglioramento delle prognosi e di riduzione delle recidive.”

Un oggettivo e misurabile miglioramento dello stato di salute – ha detto il Prof. Massimo Pagani, Coordinatore della Formazione per il progetto Tonic Medical Player e Specialista in Cardiologia e Medicina Interna, Docente della Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport dell'Università degli Studi di Milano – è quello che i soci Tonic possono aspettarsi da Tonic Medical Fitnessmodello inedito di fitness europeo.”

11/12/2015

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android