Colletta Alimentare, 32 tonnellate di alimenti donati in provincia di Ascoli

- La diciannovesima giornata della Colletta Alimentare ha coinvolto circa 60 tra supermercati e ipermercati e circa 800 volontari sul territorio.

ASCOLI PICENO – Sono circa trentadue le tonnellate di alimenti a lunga conservazione donati dai cittadini del Piceno, nel corso dell'ultima edizione della Colletta Alimentare svoltasi nei giorni scorsi. Ricordiamo che la diciannovesima giornata della Colletta Alimentare ha coinvolto circa 60 tra supermercati e ipermercati e circa 800 volontari sul territorio. Lo scorso anno furono donate 33 tonnellate di alimenti a lunga conservazione, in provincia di Ascoli Piceno, con un incremento dell’uno percento rispetto al 2013, nonostante la crisi.

A livello regionale sono state 256 le tonnellate di alimenti tra i quali riso, pasta, omogenizzati e pelati, donate alle strutture caritative del territorio convenzionate con il Banco Alimentare, grazie alla generosità dei cittadini.

Infine, in Italia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare ha raggiunto il numero di 8.990 tonnellate, 5 milioni e mezzo di persone coinvolte, 140.000 volontari in campo, oltre 11.000 negozi aderenti. Un grande gesto di solidarietà che permetterà alla Rete Banco Alimentare di sostenere le attività delle oltre 8.000 strutture caritative convenzionate.

di Luigina Pezzoli

01/12/2015

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android