Tra il dire e il fare, CDO International.

Ancona - Il 1 dicembre, ad Ancona, CDO International Day.

“Non parliamo di internazionalizzazione, facciamo internazionalizzazione”: è questo il filo conduttore del CDO International Day, organizzato dalla Compagnia delle Opere Marche Sud e dalla Compagnia delle Opere Pesaro nella sede ISTAO ad Ancona martedì 1 dicembre, dalle 8,30 alle 17,30, incontro operativo che vuole essere l’evento che permetta ai partecipanti di passare dal “dire” al “fare” un percorso di internazionalizzazione duraturo nel tempo.
 
Si tratta di un evento interamente dedicato al tema dell’internazionalizzazione, che punta a creare nuove opportunità per le aziende marchigiane che non abbiano esperienza nei mercati stranieri o che vogliano approfondire dei rapporti invece già esistenti con realtà al di fuori dal mercato interno: a tale scopo, si alterneranno momenti di formazione, focus Paese, approfondimenti su determinati strumenti e conversazioni imprenditoriali.
 
CDO International Day alternerà, in quattro sessioni differenti, approfondimenti sui mercati esteri come quello russo ed americano, discussioni sugli strumenti finanziari, sulle gare d’appalto, sulla E-Platform per internazionalizzare con budget ridotti e sugli strumenti contrattuali per la gestione degli intermediari commerciali esteri. Le conversazioni riguarderanno il percorso di internazionalizzazione, l’industria meccanica, il contract arredo e l’importantissima vendita via web.
 
Un appuntamento unico nel suo genere, dunque, per comprendere modalità, strumenti ed opportunità  da conoscere per affrontare al meglio la sfida dell'internazionalizzazione. 
 

di Roberto Valeri

30/11/2015

Successo del convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate

Le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio al centro dell’incontro organizzato dal Collegio Geometri di Ascoli

Leggi l'articolo »

L’agriturismo resta la meta più gettonata per il ponte di Pasqua

Cia provinciale: “I pernottamenti saranno in gran parte di breve durata, parliamo di due o tre notti”

Leggi l'articolo »

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android