“Il Piceno, un territorio da scoprire”

Ascoli Piceno - Il vicepresidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Giancarlo Romanucci, ha incontrato una delegazione dell’Academy Building and Architecture di Odessa.

Nell’ambito del tour che, dal 5 al 10 novembre, 26 studenti dell’Academy Building and Architecture di Odessa, stanno effettuando nel Piceno, la delegazione ucraina, guidata dalla professoressa Tatyana Mihova ha avuto un incontro con il Vicepresidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Giancarlo Romanucci.

Abbiamo avuto – ha dichiarato il vicepresidente Romanucci – un incontro molto interessante con la delegazione, formata da studenti di architettura che, ad Ascoli Piceno, hanno trovato un vero e proprio museo a cielo aperto; conoscevano già alcune delle bellezze architettoniche della città del travertino.

Il Presidente camerale, Gino Sabatini, come anche il sottoscritto e tutto l’ente camerale, è concentrato sulla valorizzazione dell’intero Piceno, del suo patrimonio culturale e monumentale, delle proprie competenze ed eccellenze nei vari settori: agroalimentare, industriale, artigianale, turistico, per migliorare l’accoglienza e permettere un’accessibilità sempre più ampia e diffusa con soluzioni moderne e innovative. Concludendo, il Piceno è un territorio da riscoprire e da amare; anche questa visita può essere considerata un tassello importante per raggiungere questo scopo.

Ad Ascoli Piceno, la delegazione ucraina ha incontrato presso la facoltà di Architettura il Direttore. Professor Giuseppe Losco, che con i professori Salvatore Santuccio e Federico Oppedisano, hanno dato vita ad un workshop internazionale urban sketches con gli studenti delle due facoltà di Architettura: Odessa e Ascoli Piceno. Dopo l’incontro in Camera di Commercio, la delegazione ha raggiunto il Palazzo dell’Arengo per l’inaugurazione della mostra “Gran Tour d’Arte” alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale Marco Fioravanti.

06/11/2015

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Vittoria storica a Cesena

Cesena - Cesena-Sambenedettese 1-3: al "Manuzzi" i rossoblù con Rapisarda, Angiulli e Miceli colgono la prima vittoria in tredici partite.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android