Al Salone dell’Agricoltura di Tunisi, nuovi contatti per lo sviluppo di filiere.

Ascoli Piceno - Una delegazione della Camera di Commercio di Ascoli Piceno ha partecipato al SIAMAP 2015.

Una delegazione della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e dell’Azienda speciale Piceno Promozione, guidata dal Vicepresidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno Giancarlo Romanucci, ha partecipato al Salone Internazionale dell’Agricoltura, delle Macchine Agricole e della Pesca, fiera organizzata dall’Unione Tunisina dell’Agricoltura e della Pesca (UTAP).

Il Vicepresidente Romanucci ha incontrato il Presidente UTAP Ezzar Abdelmajid, il Vice Presidente Noureddine Ben Ayed e altri componenti dell’esecutivo, con cui si è parlato di predisporre un accordo di partenariato per lo sviluppo di filiere nel comparto agroalimentare e della pesca, nonché delle energie rinnovabili a sostegno dei progetti; un’auspicabile collaborazione professionale e di esperienze tra i due Paesi, in particolare con le imprese del nostro territorio.

Il lavoro della Camera di Commercio e di Piceno Promozione – ha dichiarato in merito il Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno Gino Sabatini – ottiene risultati evidenti grazie anche alla costanza con cui i contatti vengono sviluppati nel tempo. L’incontro con l’UTAP è la conseguenza positiva di un precedente incontro avuto lo scorso dicembre in occasione di una missione a Téboulba in cui si posero le basi per un partenariato tra piccole e medie imprese tunisine ed italiane.

La missione camerale al Siamap acquista valore anche in considerazione dell’importanza di questo evento biennale che si accinge a superare il record di 110.000 visitatori e più di 220 espositori, con delegazioni provenienti da tutta Europa ma anche dall’Asia e dagli Stati Uniti.
 

di Roberto Valeri

04/11/2015

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Stefania Palanca del progetto Sai di Ripatransone

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Expo del Lavoro” al Centro Commerciale “Girasole”

Fermo - La Galleria ospita, dal 15 al 19 aprile, l’evento dedicato alla formazione dei giovani.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite il regista Alessandro Marinelli

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android