Il presidente della Cia nazionale inaugura la sede di Macerata

Macerata - Al taglio del nastro è seguito il convegno su “La manutenzione del reticolo idrografico e l'imprenditore di presidio una opportunità per le aziende agricole”

MACERATA – È stata inaugurata nei giorni scorsi la nuova sede dell'ufficio della Cia – Confederazione Italiana Agricoltori di Macerata in Via Dei Velini 147 (di fronte allo stadio Helvia Recina). Il direttore della Cia provinciale di Macerata Massimo Sandroni ha commentato: “Abbiamo inaugurato un nuovo ufficio per essere sempre più presenti sul territorio e essere più visibili per i nostri associati in modo tale da poterli servire con i nostri tecnici. Un servizio più fruibile per i nostri associati, dunque, ampi parcheggi, uffici disponibili per i diversamente abili: un ufficio che possa rispondere in maniera puntuale ed efficiente alle richieste dei nostri agricoltori. Sostanzialmente, sono tre i servizi che la Cia di Macerata offre: un servizio specialistico per gli agricoltori, legato al tecnico, quindi servizi di assistenza per le domande di aiuto per i benefici comunitari e comunque per tutti gli adempimenti di cui gli agricoltori hanno necessità; lo sportello fiscale, quindi adempimenti legati alla contabilità agricola e comunque la consulenza anche per gli aspetti fiscali; infine, servizi del CAF e assistenza previdenziale e quindi il Patronato”.

Al taglio del nastro è seguito il convegno su “La manutenzione del reticolo idrografico e l'imprenditore di presidio una opportunità per le aziende agricole” al quale è intervenuto l'avvocato Claudio Netti, presidente del Consorzio bonifica Marche, che ha affermato: “La nostra regione ha una tradizione che è la vita in campagna, quella che sta creando negli ultimi tempi la vera immagine delle Marche nel mondo. A chi affidare la cura del territorio, dunque, se non a quelli che nel territorio vivono”. “I nostri collaboratori dirigenti della Cia di Macerata avranno modo di ricevere in modo adeguato gli agricoltori e i cittadini del territorio– ha dichiarato il presidente della Secondino Scanavino presidente della Cia nazionale – in un momento in cui l'agricoltura pare avere qualche elemento di slancio da mettere a disposizione in un'area difficile per l'agricoltura”.

All'iniziativa ha preso parte, tra gli altri, il presidente della Cia di Macerata Simone Forti.

di Luigina Pezzoli

19/10/2015

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android