Kill The Bill: lo scontrino vale di più.

San Benedetto Del Tronto - Alla seconda edizione di Startup Weekend, vince l’idea che può rivoluzionare il mondo delle lotterie.

Immaginate di andare in qualsiasi negozio, fare un qualunque acquisto e poi vincere un premio alla lotteria. Forse non  accadrà oggi e nemmeno domani, ma le basi per far sì che questo avvenga ci sono già e sono tutte nell’idea che ha vinto la seconda edizione di Startup Weekend Adriatic Edition.

L’evento, organizzato da Confindustria Giovani Imprenditori di Ascoli Piceno, ISTAO e Hub21, con il sostegno di Banca dell’Adriatico, si è infatti concluso, presso l’Università Politecnica delle Marche a San Benedetto del Tronto, con la vittoria di Kill the Bill, progetto di un team capitanato dal trentasettenne ascolano Matteo Annibali e composto anche dal maceratese Leonardo Seri (26 anni) e da Filippo Di Capua, venticinquenne di Senigallia.

Kill The Bill è una piattaforma che permetterà al gestore di realizzare una lotteria basata sugli scontrini fiscali. L’obiettivo chiaro è quello di contribuire alla diminuzione dell’evasione fiscale e a ridurre gli investimenti in altri giochi, i cosiddetti “giochi d’azzardo”. Alla lotteria basata su questo sistema si partecipa dunque con gli scontrini fiscali che valgono come biglietto.

Il secondo posto è stato assegnato ad “Hy Travel”, progetto per un sito che consente di organizzare viaggi completi in modo semplice e veloce, controllando il budget preimpostato: il terzo gradino del podio è stato appannaggio di “Share Your Dreams”,  social network per condividere i propri sogni e cercare di realizzarli condividendoli.

di Roberto Valeri

11/05/2015

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android