Mohammedia, Piceno.

Ascoli Piceno - Anche in Marocco le aziende Picene avranno un punto di riferimento: individuata la sede di rappresentanza.

In Marocco si fa sempre più incisiva la presenza della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e della sua Azienda speciale, Piceno Promozione. Dopo tre anni di lavoro incessante, che ha visto i vertici camerali impegnati in contatti diretti con il Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Marocco, Luca Pezzani e in numerose missioni, come quelle che dal 2013 ad oggi sono state organizzate al Salon Halieutis di Agadir, la Camera di Commercio di Ascoli Piceno e Piceno Promozione hanno individuato la propria sede di rappresentanza a Mohammedia, città industriale situata circa 25 chilometri a nord di Casablanca, in locali strategicamente situati vicino alla sede della Camera di Commercio del Marocco.

La scelta è caduta su Mohammedia – ha dichiarato il Presidente di Piceno Promozione, Rolando Rosettiperché rappresenta, ad oggi, un esempio della grande crescita industriale marocchina: è una città portuale in cui si prendono decisioni importanti sotto il profilo economico e commerciale, sede ideale per incontrare imprenditori e stipulare accordi.

La crescita di Mohammedia, nel più generale quadro macroeconomico che vede il Marocco quale Paese tra i più avanzati del panorama continentale africano, è dovuta anche all’insieme dei collegamenti che la rende accessibile, in tempi brevi, tanto da Casablanca quanto da Rabat.

Abbiamo riflettuto con attenzione – ribadisce il Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Gino Sabatini sull’ubicazione della nostra sede di rappresentanza: Mohammedia è servita dall’aeroporto di Casablanca, dalla principale linea ferroviaria del Paese e da un’autostrada che favorisce la crescita delle attività commerciali ed industriali; qui, in pratica, hanno sede industrie alimentari, petrolchimiche, attività legate al porto ed anche al turismo. Dove c’è crescita, vogliamo portare il know-how e la professionalità delle nostre imprese del Piceno.

L’inaugurazione della sede di rappresentanza è prevista entro il prossimo mese di luglio

di Roberto Valeri

07/05/2015

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Vittoria storica a Cesena

Cesena - Cesena-Sambenedettese 1-3: al "Manuzzi" i rossoblù con Rapisarda, Angiulli e Miceli colgono la prima vittoria in tredici partite.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android