Ad Utrecht, per il “Second Home International”

Ascoli Piceno - Ottimi risultati e prospettive di crescita per gli investimenti immobiliari nel Piceno.

Comprare casa in Italia è diventato il desiderio di molti, fuori dai confini nazionali e gli olandesi sono tra i più assidui acquirenti.

Piceno Promozione, azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli Piceno presieduta da Gino Sabatini, ha organizzato una conferenza stampa per illustrare i risultati della propria partecipazione, nell’ambito del Programma Promozionale 2015, all’evento “Second Home International ” che dal 13 al 15 marzo si è tenuto ad Utrecht ed al quale hanno partecipato otto aziende picene del settore.

“Abbiamo ottenuto un’ottima risposta – ha dichiarato il Presidente di Piceno Promozione Rolando Rosetti – dalla partecipazione all’evento, in termini di contatti e dunque penso sia importante, per le aziende picene interessate, insistere con un piano di partecipazione alle più importanti fiere di settore, aspetto che Piceno Promozione considera prioritario”.
Il notevole riscontro d’interesse e visitatori, infatti, porta già Piceno Promozione ad ipotizzare la partecipazione alla fiera “Second Home” del 2016 e alla Domexpo di San Pietroburgo, il prossimo ottobre.
Il “Second Home International” è uno dei più importanti saloni immobiliari d’Europa, che ogni anno si svolge (a turno) in Olanda, Belgio e Germania. In media, la fiera di Utrecht attira ogni circa 5.000 visitatori e, quel che più conta, visitatori selezionati e interessati all’acquisto della seconda casa all’estero.
In molti, provenienti dal Belgio oltre che dall’Olanda, hanno contattato le otto aziende presenti presso lo stand Piceno Promozione ed è emerso che il Piceno è già noto al pubblico dei potenziali investitori, grazie alla fama dei piccoli borghi medievali e all’entroterra ricco di storia e cultura: ANCE AP, durante la fiera, ha inoltre presentato il progetto JUST HOME, con lo scopo di attirare clienti esteri nel Piceno per investimenti immobiliari.

di Ilaria Mungo

27/03/2015

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android