Raccolti oltre duemila farmaci.

Ascoli Piceno - La XV Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco del 14 febbraio, nelle province di Ascoli Piceno e Fermo, si è conclusa con un ottimo risultato.

La XV Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco del 14 febbraio, nelle province di Ascoli Piceno e Fermo, si è conclusa con un ottimo risultato: sono infatti stati raccolti 2.037 farmaci, 1.073 in provincia di Ascoli Piceno e 964 in provincia di Fermo. Nel fermano, sono state undici le farmacie che hanno aderito alla giornata, tredici nell’ascolano.

Nel 2014, secondo i dati dell'Osservatorio sulla Donazione dei Farmaci del Banco Farmaceutico, è aumentata del 3,86% la richiesta dei farmaci da parte di quella fascia di popolazione non più in grado di acquistare medicinali, nemmeno quelli con ricetta medica.

Proprio perché aumenta la necessità di farmaci – ha dichiarato Michela De Vita, delegata territoriale del Banco Farmaceutico per la provincia di Fermo – è stata importante la mobilitazione, a livello locale, di farmacie e volontari e voglio ringraziare tutti coloro i quali, sabato, hanno dedicato tempo e risorse per la riuscita dell’iniziativa.

Soddisfazione è stata espressa anche dalla dottoressa Alessia Dal Sass, delegata per la provincia di Ascoli Piceno.

La Giornata è stata realizzata, a livello nazionale, dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione con Federfarma e CDO Opere Sociali e si è svolta in oltre 3.500 farmacie distribuite in 97 province e in più di 1.200 comuni e nella Repubblica di San Marino.

di Roberto Valeri

16/02/2015

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android