Fatto in casa di Benedetta: dall'agriturismo al blog

Altidona - Successo per il blog di Benedetta Rossi che un giorno ha deciso di mettere online i video su come realizza ricette o sapone.

Benedetta Rossi (Luigina Pezzoli)

ALTIDONA – “Fatto in casa da Benedetta” così si chiama il blog di Benedetta Rossi che un giorno ha deciso di mettere online i video su come realizza ricette o sapone. Benedetta che da sempre lavora con passione e dedizione all'agriturismo di famiglia “La Vergara” di Altidona costantemente seguito dalla Cia – Confederazione Italiana Agricoltori di Fermo affianca a questa attività una nuova passione che gli sta dando davvero tante soddisfazioni. “Fatto in casa da Benedetta”, infatti, oltre ad essere un blog ed una pagina Facebook è anche un canale Youtube dove Benedetta condivide video ricette e tutorial che spaziano dalla produzione di torte, biscotti, marmellate, dolci, conserve ma anche prodotti di autoproduzione quali saponi, cosmetici e tanto altro realizzati con tecniche semplici e veloci. Il video che sta ottenendo il maggior numero di visualizzazioni in assoluto riguarda il sapone fatto in casa con solo olio extra vergine di oliva, acqua e soda caustica il tutto a freddo. Un prodotto lenitivo indicato anche per la pelle dei bambini, semplice da fare ed economico. La visualizzazioni dei video, pertanto, segue una sua stagionalità ad esempio in questo periodo il tutorial più visto è quello sulla realizzazione della marmellata di arance.
Benedetta spiega che “l'idea di mettere in rete le mie realizzazioni è nata perché i clienti in agriturismo mi chiedevano le ricette di quello che mangiavano a colazione, pranzo e cena. Inizialmente le scrivevo a mano su fogli di carta ma poi per rendere il tutto più agevole ho deciso di metterle sul web per renderne più facile la comprensione in quanto i clienti mi chiedevano anche la modalità di come venivano realizzate queste ricette”. Video ricette e tutorial che oggi vantano quattro milioni di visualizzazioni tanto da aver attirato l'attenzione di case di produzioni web che hanno deciso di puntare sui video di Benedetta. I tutorial di Benedetta sono così interessanti che ha anche partecipato con successo alla trasmissione di RaiDue “Detto Fatto” condotta da Caterina Balivo incentrati sulla realizzazione di caramelle per bambini ed un dolce.

di Luigina Pezzoli

06/02/2015

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android