Quasi mille abitazioni nel Piceno sono state vendute nel primo semestre del 2014

- Nel primo semestre del 2014 sono state quasi mille le abitazioni del Piceno che sono state oggetto di compravendita.

ASCOLI – Nel primo semestre del 2014 sono state quasi mille le abitazioni del Piceno che sono state oggetto di compravendita. L'analisi è stata compiuta dalla Banca Picena su dati diffusi dalla Banca d'Italia, condotta tra settembre e ottobre su un campione di aziende del settore con almeno 20 addetti. Per l'esattezza sono state 993 gli immobili venduti nel Piceno ovvero nelle province di Ascoli e di Fermo. Secondo i dati dell’Osservatorio del mercato immobiliare presso l’Agenzia delle Entrate, nel primo semestre le compravendite di abitazioni nelle Marche sono aumentate del 2,7 per cento rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno, più che in Italia (1,4 per cento). Su tale andamento potrebbe avere influito il nuovo più favorevole regime, in vigore dal 1° gennaio, delle imposte di registro, ipotecaria e catastale applicabile alle compravendite tra privati di immobili destinati all’utilizzo come prima casa. <In tale contesto – ha detto il presidente della Banca Picena Rosario Donati – il ruolo delle banche risulta essere molo importante in quanto sono state riviste le condizioni con l'introduzione di particolari agevolazioni soprattutto per i giovani che acquistano la prima casa>. Strategie confermate nei fatti dall'azione svolta dalla Banca Picena e il direttore generale Francesco Merletti ha detto: <Nel secondo trimestre del 2014 il tasso sui nuovi prestiti a medio e a lungo termine alle famiglie per l’acquisto di abitazioni è diminuito come risulta dalle statistiche diffuse dalla Banca d'Italia. In tale quadro hanno avuto particolare consenso nella clientela anche le nostre iniziative relative all'erogazione di mutui per interventi di ristrutturazione e/o riqualificazione energetica previste dalle normative vigenti che dispongono detrazioni fiscali. Tali strumenti finanziari si riferiscono alle spese sostenute per le ristrutturazioni, per gli interventi per il risparmio energetico e per l'acquisto di mobili e/o elettrodomestici. Inoltre la Banca Picena ha ridotto ulteriormente i tassi per l'acquisto della prima casa con un plafond destinato soprattutto ai giovani>.


29/12/2014

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android