Idee vincenti a confronto.

Civitanova Marche - InnEUROPE: giovedì 11 dicembre, un matching gratuito coordinato dalla Compagnia delle Opere Marche Sud.

INNEUROPE è un momento di incontro tra imprese ed esperti d'innovazione per la costruzione di partnership finalizzate all'accesso ai finanziamenti europei, nazionali e regionali.

A Civitanova Marche giovedì 11 dicembre a partire dalle 14.30, presso l’Hotel Cosmopolitan di via Alcide De Gasperi n.2, ci sarà un evento in cui, attraverso la costituzione di tavoli di lavoro, sarà possibile capire in maniera pratica e concreta quali sono i casi di successo e le idee vincenti nei settori target del nostro territorio e saranno presentati i Fondi Europei Regionali per il finanziamento delle imprese.

Dalle 15 alle 16, si svolgeranno i tavoli di lavoro tra esperti e piccole e medie imprese su Energia e sostenibilità ambientale; Cultura e Turismo; Welfare e Sociale; ICT & Agenda digitale.

Dalle 16 alle 17, invece, i tavoli verteranno su  Scuola, Formazione e lavoro; Made In Italy ed Internazionalizzazione; Innovazione di processo e prodotto; Start- up ed occupazione giovanile.

All’incontro parteciperanno la dottoressa Patrizia Sopranzi e la dottoressa Anna Torelli della Regione Marche, per parlare degli indirizzi della “nuova programmazione regionale 2014-2020”, Francesco Cuddemi di Archidata che si soffermerà su “Macro- regione Adriatico Ionica, nuovi scenari ed opportunità” e Giuseppe Paglione, Coordinatore Filiali Imprese Banca dell'Adriatico, che interverrà su “Gli istituti di credito a supporto dei progetti d'innovazione e competitività”.

Le conclusioni finali dell’incontro sono affidate al Presidente della Camera di Commercio di Macerata, Giuliano Bianchi e ad Emanuele Frontoni, Presidente della Compagnia delle Opere Marche Sud.

di Roberto Valeri

06/12/2014

Successo del convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate

Le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio al centro dell’incontro organizzato dal Collegio Geometri di Ascoli

Leggi l'articolo »

L’agriturismo resta la meta più gettonata per il ponte di Pasqua

Cia provinciale: “I pernottamenti saranno in gran parte di breve durata, parliamo di due o tre notti”

Leggi l'articolo »

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android