Colletta Alimentare: circa 33mila chili di alimenti donati in provincia

San Benedetto Del Tronto - La generosità dei cittadini è stata la protagonista della diciottesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare svoltasi nei giorni scorsi.

ASCOLI PICENO – La generosità dei cittadini è stata la protagonista della diciottesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare svoltasi nei giorni scorsi. Nonostante la crisi, infatti, la Colletta Alimentare ha archiviato un bilancio positivo con circa 33 mila tonnellate di alimenti a lunga conservazione donate in provincia di Ascoli Piceno registrando un +1% rispetto al 2013. L'iniziativa, voluta dal Banco Alimentare per far fronte all’emergenza alimentare che affligge numerose famiglie, ha visto il coinvolgimento dell'Esercito Italiano che ha messo disposizione l'utilizzo di camion per il trasporto dei generi alimentari e la solidarietà dei propri militari e degli Alpini di Acquasanta. Nelle Marche sono stati raccolti 257.249 chili di alimenti registrando un +6% rispetto allo scorso anno. La Rete Banco Alimentare del territorio distribuirà il cibo raccolto nel corso dell'iniziativa, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare in collaborazione con la Compagnia delle Opere e con altri enti della provincia che cooperano all’assistenza ai poveri, alle strutture caritative locali convenzionate che ogni giorno assistono numerosi poveri.
In Italia sono raccolte 9.201 tonnellate di alimenti donati dai cittadini ai volontari registrando un quasi 2% in più rispetto al 2013.

di Luigina Pezzoli

02/12/2014

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android