Gros per la Colletta Alimentare

- Edizione 2013: quasi 35mila chili di alimenti donati

Gros, aderente al Gruppo SUN – Supermercati Uniti Nazionali il gruppo di acquisto attivo nel nord e nel centro Italia, attraverso i suoi 37 punti vendita aderisce alla diciottesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA), che si terrà sabato 29 novembre in tutta Italia. Lo scorso anno Gros grazie alla generosità dei suoi clienti ha permesso una donazione di quasi 35mila chili di alimenti raccolti nei suoi 37 punti vendita che hanno aderito alla Colletta Alimentare. Alimenti a lunga conservazione tra i quali omogenizzati, alimenti per l'infanzia, pelati, legumi, latte, zucchero, pasta e riso che poi la Rete Banco Alimentare ha distribuito alle oltre 8.800 strutture caritative convenzionate, che ogni giorno assistono circa 2 milioni di poveri. Una situazione davvero critica considerando che un italiano su dieci soffre di povertà alimentare ed in soli sette anni la povertà assoluta è quasi triplicata, siamo passati da 2,4 milioni di persone nel 2007 a 6 milioni di poveri nel 2013, persone che sono incapaci di sostenere la spesa minima per alimentazione, casa e vestiti. Le donazioni di alimenti ricevute in occasione di questa Giornata andranno ad integrare quanto la Rete Banco Alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana, combattendo lo spreco di cibo. Sono state oltre 62.000 le tonnellate di alimenti distribuite l’anno scorso grazie a questa iniziativa di solidarietà.

di Luigina Pezzoli

28/11/2014

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android