Incontro sui temi della legalità.

San Benedetto Del Tronto - Il 13 novembre, incontro all’Alberghiero di San Benedetto del Tronto nell’ambito del progetto comune con la Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

Giovedì 13 novembre, a partire dalle ore 9.00, presso l’Istituto Alberghiero di San Benedetto del Tronto, il Coordinamento Provinciale dell’associazione “Libera” ha organizzato un incontro sui temi della legalità aperto ai ragazzi della scuola.

L’iniziativa rientra tra le attività che Libera ha concordato con la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, presieduta da Gino Sabatini: oltre alla presenza dello “Sportello della Legalità” che, dallo scorso aprile, è a sostegno degli imprenditori e dei commercianti piceni che potrebbero essere vittime di estorsioni e usura da parte della malavita organizzata, Libera ha il compito di sensibilizzare il territorio sull’importanza di diffondere i valori positivi di legalità e rispetto della legge.

“E’ importante – ha dichiarato la referente regionale dell’associazione “Libera” Paola Senesi – che sia chiaro quanto la legalità possa essere vincente, come attraverso la legalità si possa costruire un futuro migliore per ognuno di noi”.

I frutti della legalità sono anche quelli delle produzioni agricole provenienti da terre confiscate alle mafie e l’Istituto Alberghiero di San Benedetto del Tronto, in rete con gli altri sei istituti alberghieri marchigiani, partecipa ad un progetto voluto dal Ministero dell’Istruzione, in cui ogni scuola presenterà un menù misto, composto in parte da prodotti locali e in parte provenienti da terreni confiscati alla malavita.

L’incontro del 13 novembre prossimo è dunque propedeutico all’evento del prossimo 17 dicembre, in cui sempre all’Alberghiero di San Benedetto del Tronto, alla presenza del Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno Gino Sabatini e delle autorità locali, si potranno gustare le pietanze di un menù ispirato alla legalità.

12/11/2014

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android