Davanti ad una tazzina di caffè.

Fermo - A Fermo, il prossimo 4 novembre, il Centro di Solidarietà Marche Sud inaugura una nuova formula per INNWORK.

Laureandi, neolaureati e imprese: per favorire l’incontro tra questi soggetti e l’avvio di un dialogo proficuo, la Compagnia delle Opere Marche Sud in collaborazione con il CdS Marche Sud e la Fondazione San Giacomo delle Marca organizzano quest’anno una nuova edizione di INNWORK, il cui obiettivo è  insegnare un metodo per rendere più efficace la ricerca di lavoro.

A Fermo, il prossimo 4 novembre , presso l’Aula Magna della sede di Fermo della Facoltà di Ingegneria Gestionale dell’Università Politecnica delle Marche (in Via Brunforte 47) l’evento infatti cambierà molto sotto il profilo organizzativo, con un’impostazione dedicata a capire cosa realmente venga richiesto dal mondo imprenditoriale.

Alle ore 10.00, il workshop” Il primo passo: Conoscere la Realtà” (durante il quale interverrà Giuliano Calza , Direttore generale ISTAO) illustrerà come non si possa pensare ad una ricerca del lavoro efficace se non partendo dall’approfondimento del “dato” , lasciando ampio spazio al dibattito con i partecipanti.

Alle 11.30, la prospettiva verrà diametralmente ribaltata, perché il workshop “Dalla conoscenza di sé al self marketing” (con Michela Cortini, Docente dell’Università di Chieti) punterà ad esplorare le caratteristiche e le potenzialità dei convenuti.

Gli imprenditori, nel pomeriggio, si avvicineranno ancor di più ai partecipanti: dalle 14.00 alle 16.15, prenderanno un caffè con gruppi di massimo dieci giovani e si parlerà davvero di lavoro, poiché si tratta di responsabili d’azienda che racconteranno cosa cercano nelle persone da assumere.

Alle 16.30, si svolgerà l’assemblea su Le figure più ricercate nel mercato del lavoro in Italia e all’estero e, alle 17.30, il Convegno Start up e giovani imprese a cura della Fondazione San Giacomo Della Marca.

Innwork continua dunque ad essere, nelle Marche, uno degli eventi più importanti volti a sostenere e valorizzare le capacità dei nostri giovani sul territorio e allo stesso tempo creare vantaggi per le nostre realtà imprenditoriali.

di Roberto Valeri

31/10/2014

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android