Tutto pronto per la Giornata della Raccolta del Farmaco.

Ancona - Sabato 8 febbraio ricorre la Giornata della Raccolta del Farmaco: più di cento le farmacie marchigiane che aderiscono.

In 13 anni, la Giornata di Raccolta del Farmaco ha raccolto oltre 3.050.000 farmaci in Italia, per un controvalore commerciale di circa 20 milioni di euro.

L’8 febbraio 2014  la XIV Giornata, realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con Federfarma e CDO Opere Sociali si terrà in oltre 3400 farmacie distribuite in 95 province e in più di 1.200 comuni: per la prima volta anche a Crotone, Ragusa, Arezzo, Caserta, nella provincia autonoma di Bolzano e nella Repubblica di San Marino.

Siamo grati alle farmacie che quest'anno hanno affrontato la sfida della crisi decidendo di partecipare a questo gesto di carità – ha dichiarato Michela De Vita, delegata territoriale del Banco Farmaceutico per Fermo e Ascoli Piceno -  e ringraziamo inoltre i numerosi volontari che si troveranno sabato in farmacia perchè hanno compreso il tentativo del banco farmaceutico di portare speranza a chi non sempre può permettersi perfino un medicinale da banco.

Lo scorso anno, nelle Marche, sono stati raccolti 10.286 farmaci così suddivisi : 3106 nella provincia di Pesaro-Urbino, 2634 in quella di Ancona e 2758 a Macerata, 951 in provincia di Fermo e 892 in quella di Ascoli Piceno.

Nelle Marche, sono 126 le farmacie che hanno aderito quest’anno: 41 in provincia di Pesaro Urbino, 33 in quella di Ancona, 30 in provincia di Macerata, 11 a testa per le province di Fermo ed Ascoli: 9  San Benedetto del Tronto e 2 nel capoluogo piceno.

04/02/2014

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android