Tutor volontari a supporto delle iniziative finanziate dalla Fondazione Sgariglia Dalmonte

Ascoli Piceno - L'obiettivo promuovere l'auto imprenditorialità

Favorire l’auto imprenditorialità e l’affiancamento nella fase di start-up dell’iniziativa d’impresa. Questo lo scopo della convenzione siglata tra la Società Ottavio Sgariglia Dalmonte e l'Associazione 'VO.VAL.CREDIT. – Volontari per le Valutazioni Creditizie.
“VO.VAL.CREDIT.” è un’Associazione di volontari costituita da dieci ex dipendenti della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno SpA (oggi Banca dell’Adriatico SpA) collocati a riposo, con la finalità di sostenere, educare ed assistere le imprese e gli imprenditori specie nella fase di avvio, con l’obiettivo di migliorare la gestione economica e finanziaria della loro attività. Il tutto gratuitamente.
Attraverso questa convenzione, l'Associazione 'VO.VAL.CREDIT' si impegna a mettere a disposizione l’esperienza professionale dei propri associati a favore dei beneficiari dei finanziamenti della Ottavio Sgariglia Dalmonte Srl (società strumentale facente interamente capo alla Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte).
“I beneficiari del finanziamento di OSD Srl – ha spiegato il Presidente della OSD Srl Vladimiro Fratini - da oggi potranno avere un tutor professionale che li accompagna nel cammino di start-up – dall’idea alla realizzazione dell’impresa. Sfruttare le competenze di chi ha avuto pluri-decennali esperienze presso una Banca, anche con ruoli di elevato profilo professionale, sono sicuro sarà decisivo per i neo-imprenditori “
, La Ottavio Sgariglia Dalmonte slr ha sinora concesso finanziamenti a circa 30 nuove imprese del Piceno che oggi impiegano oltre 60 addetti. Con la convenzione stretta con l’Associazione VO.VAL.CREDIT. si arricchisce il ventaglio dei servizi specializzati allo start-up d’impresa offerti dalla OSD srl. “Il Presidente dell’Associazione VO.VAL.CREDIT. – Dr. Tommaso Pompei - ha commentato: “la nostra Associazione è formata da persone con pluriennale esperienza bancaria animata dal desiderio di trasferire professionalità e competenze ai futuri imprenditori del nostro Territorio”.

Per maggiori informazioni sui servizi offerti dalla OSD srl è possibile contattare gli uffici della società al numero 0736-259329 o visitare il sito www.finanziariaosd.it.

04/11/2013

Al Cineteatro San Filippo Neri lo spettacolo di teatro-danza: “RACCONTO – Cadi nella fantasia”

Grottammare - Spettacolo diretto e coreografato da Federico Ruiz con l'assistenza di Ilaria Battaglioni.

Leggi l'articolo »

"La Cultural intelligence nel calcio",il primo libro dell'ex rossoblu De Feis presenta

San Benedetto Del Tronto - La presentazione del libro ci sarà martedì 29 gennaio alle ore 18, nella sala stampa dello stadio Riviera delle Palme

Leggi l'articolo »

Paolo Cevoli "Flesdens", in scena venerdì 25 gennaio al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo

San Lorenzo in Campo - Breve storia del cinema dai cavernicoli a fast&furious

Leggi l'articolo »

Al Pergolesi di Jesi va in scena "Enrico IV"

Jesi - "Enrico IV" di Luigi Pirandello, produzione Marche Teatro, adattamento e regia di Carlo Cecchi.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Val Vibrata College, tutti in classe.

Corropoli - Operativa, dal 9 gennaio, la nuova sede provvisoria di Ripoli.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android