Diplomi e borse di studio, cerimonia al Val Vibrata College.

Corropoli - La Banca Picena Truentina vicina, da sempre, al Liceo Scientifico “G. D’Annunzio” nel supportare le annuali borse di studio.

Sabato 12 ottobre, dalle ore 16, presso la Sala Conferenze del Val Vibrata College di Corropoli, si svolgerà la cerimonia di consegna di diplomi e borse di studio per gli alunni del Liceo “G. D’Annunzio”.
Dopo il saluto del Preside del Liceo, Professor Lino Befacchia, interverranno tra gli altri il sindaco di Corropoli Umberto D’Annuntiis,  S.E. Monsignor Michele Seccia, Vescovo di Teramo,  il Presidente della Fondazione Professor Gen. Federico Sepe, Aldo Mattioli Presidente della Banca Picena Truentina, il Colonnello Sergio Stefanini in rappresentanza dell’Aeronautica Militare e il Presidente uscente del Consiglio d’Istituto Sofia Binni.

La Banca Picena Truentina, al di là del particolare momento congiunturale, continua a credere nel progetto educativo del Val Vibrata College ed a sostenere, come accade  sin dal primo anno, la struttura attraverso azioni concrete come, nello specifico, l’erogazione delle borse di studio.

La Banca Picena Truentina, insieme al Comune di Corropoli,  è infatti l’ente che ha istituito la  Fondazione che gestisce l'attività della scuola, un liceo che nel corso degli anni ha fatto registrare un considerevole sviluppo e che, giunto al suo ottavo anno di corso, conta circa 260 studenti ripartiti mediamente in undici classi dal primo al quinto anno.

Siamo particolarmente felici – ha dichiarato il Presidente della Banca Picena Truentina Aldo Mattioli – di partecipare alla premiazione di così tanti ragazzi;  la nostra Banca è attenta ai giovani ed il nostro sostegno attraverso le borse di studio ne è una tangibile riprova: questi giovani, ne sono certo, sapranno con le solide basi avute al Val Vibrata College costruirsi un futuro radioso e pieno di soddisfazioni.

La premiazione prevede, nell’ordine, la consegna Premio Bontà in memoria di Don Franco Marcone, a seguire la consegna dei Diplomi e dei Crest, quella delle Borse di Studio erogate dalla Banca Picena Truentina, la consegna Attestati e Brevetti di Volo, Attestati competenze linguistiche ed informatiche ed infine la consegna simbolica degli Scudetti.

11/10/2013

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android