Parte l’Educotour 2013.

Ascoli Piceno - Dal 7 al 9 giugno, tour operators del Quebec scopriranno il Piceno sotto ogni punto di vista.

Storia e tradizioni, gastronomia, enologia e turismo: è un viaggio a “tutto tondo” quello che alcuni  tour operators provenienti dal Quebec  faranno ad Ascoli Piceno e provincia, grazie all’iniziativa Educotour 2013, progetto di  Piceno Promozione, Azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli Piceno,  in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno e la Camera di Commercio Italiana in Canada.

Il programma dell’iniziativa prevede che venerdì 7 giugno, dopo il loro arrivo, i tour operators canadesi visitino Ascoli Piceno in un tour monumentale, per soffermarsi alla Pinacoteca guidati dal professor Stefano Papetti e partecipino ad un laboratorio gastronomico “tra cibo e arte” nel Palazzo Comunale, evento a cura del Comune di Ascoli Piceno.

Sabato 8 giugno, ci sarà la presentazione del programma Educotour 2013 ed il workshop turistico “Il Piceno”: nel primo pomeriggio e fino alle ore 19.00, partirà il “tour delle colline” che porterà gli ospiti a scoprire olio e vini del Piceno con il laboratorio enologico “Dalla vigna alla tavola” ed il laboratorio sull’olio “Dal campo al frantoio” presso l’Enoteca comunale “Bottega del Vino” di Ripatransone. La giornata si concluderà con il tour della Riviera e la cena a Grottammare.

Domenica 9 giugno, infine, sarà il giorno del “tour della montagna e del parco”, il cui evento centrale è il workshop “L’oro nero, il tartufo pregiato del Piceno e la via Francigena di San Francesco d’Assisi” a cura della Provincia di Ascoli Piceno – Festival degli Appennini che si concluderà con un pranzo-degustazione ad Acquasanta Terme.

Il nostro impegno per far conoscere le tipicità del Piceno – ha dichiarato il Presidente di Piceno Promozione, Gino Sabatini – prosegue e dopo le missioni in Svezia e Finlandia questa volta ospiteremo alcuni tour operators del Quebec per ampliare il discorso dall’enogastronomia al turismo nel senso pieno del termine, mostrando anche una bellissima città d’arte come Ascoli Piceno, la nostra Riviera ed il nostro esclusivo entroterra.

06/06/2013

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android