Aldo Mattioli confermato Presidente della Banca Picena Truentina

Acquaviva Picena - L'Assemblea ha approvato il bilancio e la nomina dei vertici dell'istituto di credito


Aldo Mattioli è stato confermato presidente dal Consiglio di Amministrazione della Banca Picena Truentina, nella seduta dell’8 maggio scorso. La decisione è conseguente alla nomina dei componenti del nuovo consiglio avvenuta nel corso dell'Assemblea dei Soci che si è svolta ad Acquaviva Picena, domenica 5 maggio 2013. Il nuovo Consiglio di Amministrazione risulta essere composto da: Pietro Angellotti, Claudio Censori, Giampiero Fioravanti, Alberto Malavolta, Franco Massi, Aldo Mattioli, Giacinto Mattioli, Enore Narcisi, Graziano Pasqualini, Adriano Rossetti, Antonella Rossini, Domenico Sgariglia e Giuseppe Traini. L'Assemblea dei Soci ha approvato all'unanimità anche il bilancio di esercizio che alla fine del 2012 ha generato un utile netto pari a 1.071.628,64 euro. Gli impieghi alla fine dell'esercizio 2012 ammontavano a 464,9 milioni di euro a dimostrazione del costante apporto garantito per lo sviluppo socio economico del territorio alle famiglie e alle piccole e medie imprese in un contesto economico generale caratterizzato da una gravissima crisi economica. Una banca che riesce anche a ottenere una fiducia crescente da parte dei risparmiatori. Al 31 Dicembre 2012 la raccolta totale era pari a 595,6 milioni di euro in aumento rispetto all’esercizio precedente. La raccolta diretta, materia prima dell’attività creditizia, è passata da 548,8 a 555,2 milioni di euro, con un incremento dell’1,17 per cento, rispetto allo scorso anno. La raccolta indiretta si è attestata a 40,4 milioni di euro.
“La nostra Banca – ha detto il presidente Aldo Mattioli – è consapevole del difficile momento in cui versa il sistema economico con profonde ripercussioni anche sul tessuto sociale. Proprio per questi motivi confermiamo il nostro impegno per aiutare le famiglie e le piccole e medie imprese a superare le attuali difficoltà”.
L'Assemblea dei Soci ha inoltre provveduto a eleggere il nuovo Collegio Sindacale composto da: Mario Bianconi (Presidente), Giovanni Coccia e Mario Volpi (Sindaci effettivi), Sandrino Caioni e Alessio Colletta (Sindaci supplenti). Il nuovo Collegio dei Probiviri è composto da: Pierfilippo Verzaro (Presidente), Gabriele Cavezzi e Arturo Verna (membri effettivi), Filippo Carboni e Fabio Straccia (membri supplenti).

di Cristina Mignini

09/05/2013

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Vittoria storica a Cesena

Cesena - Cesena-Sambenedettese 1-3: al "Manuzzi" i rossoblù con Rapisarda, Angiulli e Miceli colgono la prima vittoria in tredici partite.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android