Expandere 2013, condivisione “compiuta”.

Urbisaglia - Oltre duecento le aziende presenti ai Workshop ed ai Focus On.

Oggi abbiamo toccato con mano quanto incontrarsi sia un valore, concetto che spesso ribadiamo. Si è espresso così Emanuele Frontoni, Presidente della Compagnia delle Opere Marche Sud, al termine della quarta edizione di Expandere Marche Umbria, iniziativa che si è tenuta il  17 aprile presso l’Abbadia di Fiastra.

La soddisfazione degli organizzatori, tradotta in cifre, corrisponde a oltre 200 aziende partecipanti, provenienti soprattutto dalle Marche e dall’Umbria ma anche da Abruzzo, Emilia-Romagna, Toscana, Lombardia e Lazio e di circa 600 operatori presenti.

Expandere è diventato, nel corso degli anni, l'ideale punto di riferimento per le piccole e medie imprese che vogliono conoscersi per instaurare nuovi rapporti e sviluppare nuove opportunità imprenditoriali: l’obiettivo, anche quest’anno, è è stato quello di favorire la "crescita" dei soci, condensando occasioni di conoscenza non solo one to
one ma anche one to many.

Abbiamo vissuto – ha proseguito nel suo commento il presidente Frontoni - momenti di lavoro, incontri tra aziende e incontri specifici nei Workshop, nei Focus On e nei Net-Lab: la sintesi sostanziale è che oggi si è notata la voglia di fare, crescere, internazionalizzare e lavorare insieme.

L'edizione 2013 di Expandere, infatti, ha presentato importanti novità:  3 Networking Lab 23 Focus on e 13 workshop.
I Networking Lab erano tavoli che approfondivano un’ipotesi di rete già in essere oppure ipotesi di partnership da costruire e verificare.

I Focus on consistevano in tavole rotonde di approfondimento di tematiche specifiche, trasversali o di settore, oppure  di progetti di sviluppo da condividere.

Workshop, Focus on e tavoli di rete si sono svolti attorno a grandi temi, durante l’edizione 2013 di Expandere: mercato e internazionalizzazione, edilizia, energia&ambiente, innovazione e tecnologia, organizzazione, lavoro; la logica è quella della conoscenza come volano per essere operativi, per sviluppare, costruire o ricostruire il tessuto
imprenditoriale.

19/04/2013

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android