La Banca di Ripatransone investe sull'istruzione

- Sottoscritto un accordo con il Comune e le Scuole

 Nella Sala di Rappresentanza del Municipio di Ripatransone si è svolta la Cerimonia per la Firma del Protocollo d’Intesa tra il Comune, la Banca di Ripatransone di Credito Cooperativo e le Istituzioni scolastiche del territorio.

Favorire concretamente il diritto allo studio, questo è l’obiettivo base che si pone l’Amministrazione comunale in sinergia con le istituzioni scolastiche del territorio ripano e con l’appoggio di partner privati quali la Banca di Ripatransone – Credito cooperativo. Tale progetto arriva ad una fase decisiva di attuazione con la firma del protocollo d’intesa tra l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune, l’Istituto Scolastico Comprensivo e l’Istituto d’istruzione superiore “Luigi Mercantini” congiuntamente al Credito Cooperativo ripano.

Alla firma hanno partecipato i due Dirigenti Scolastici del territorio, Pros.ssa Laura D’Ignazi e Prof.ssa Rosanna Moretti, il Presidente della BCC di Ripatransone Dott. Michelino Michetti, il Sindaco Prof. Remo Bruni e il Presidente del Consiglio Comunale, con delega alla Pubblica Istruzione, Prof.ssa Diana De Angelis.

Il Sindaco del Belvedere del Piceno si è dichiarato estremamente soddisfatto per il risultato raggiunto, sostenendo che investire sulle due Istituzioni scolastiche, che operano con grande professionalità sul territorio ripano, è una priorità condivisa da tutta la sua Amministrazione comunale. Anche il Presidente della Banca di Ripatransone di Credito Cooperativo  e il Presidente De Angelis hanno espresso tutto il loro sostegno alle iniziative a favore della Pubblica Istruzione, come luogo di crescita intellettuale e personale delle nuove generazioni, punta di diamante del nostro futuro.

Viva soddisfazione anche delle Dirigenti, che hanno illustrato in che modo impiegheranno l’ingente contributo (di 8.000 euro a ciascun istituto), rivolto a specifiche attività progettuali che si svolgeranno nel corso delle attività didattiche.

Presenti anche il Presidente ed il Vice Presidente della Fondazione Mercantini: Marco Bagalini ed Emanuela Consorti.

10/04/2013

“Camicissima”, apertura del punto vendita presso il Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - Ad Ascoli, il brand “Made in Italy” di camicie, accessori, maglieria, pantaloni e giacche.

Leggi l'articolo »

Ad Arezzo prove di alta classifica

Arezzo - Arezzo-Sambenedettese 2-3: D'Angelo decide a nove minuti dalla fine una sfida vietata ai deboli di cuore.

Leggi l'articolo »

Vincere la partita più importante: sconfiggere il virus

San Benedetto Del Tronto - Spot della Sambenedettese per promuovere i gesti basilari per la prevenzione anti-Covid.

Leggi l'articolo »

Tortoreto, apre il punto vendita Tigre

Tortoreto - In Via del Risorgimento n.15, su una superficie di 700 metri quadrati.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La parità di genere, un valore nella Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: “Promozione della parità di genere e contro le discriminazioni, le molestie e le violenze sui luoghi di lavoro”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android