Dieci giovani trovano lavoro alla Bcc Picena di Castignano

San Benedetto Del Tronto - Nuove figure professionali per la Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano. L'istituto di...

Nuove figure professionali per la Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano. L'istituto di credito ha infatti promosso l’ingresso di nuovi giovani nel sistema bancario assumendo dieci nuove figure che hanno iniziato il proprio percorso professionale lo scorso 1° febbraio. Ricordiamo, infatti, che la Banca Picena è tra le aziende creditizie con il maggior numero di sportelli attivi sul territorio di competenza e, soprattutto, in seguito alla recente espansione con l'apertura delle filiali di Porto Sant'Elpidio e di Montelparo, che da ufficio di tesoreria è stato trasformato in filiale, è stata avvertita la necessità di incrementare la forza lavoro.
I neoassunti, residenti nella provincia di Ascoli Piceno e di Fermo, sono stati collocati presso alcune filiali dell'istituto di credito e in alcuni uffici centrali nella sede di Castignano. Le assunzioni sono avvenute in seguito ad un test di selezione di tipo tecnico su materie bancarie e psicoattitudinali seguite da un colloquio con i membri del Consiglio d'Amministrazione della Banca. L'inserimento professionale dei dieci giovani è una dimostrazione eloquente di come una banca locale come la BCC Picena possa orientarsi positivamente verso i giovani e il loro futuro contribuendo, anche attraverso l'offerta di lavoro, al miglioramento del tessuto economico e sociale del territorio di competenza. In un momento particolarmente difficile per il mondo del lavoro e dell’occupazione non c’è risposta migliore di quella che può dare una società che opera nel territorio per il territorio: risposte concrete a quei giovani che ogni giorni reclamano un posto di lavoro per costruirsi un futuro. Non a caso la BCC Picena ha scelto come slogan “La tua forza, nel suo mondo per la nostra realtà”: proprio a dimostrazione di come le persone, il cliente e il mercato, interagendo con il mondo della BCC Picena possano creare la giusta sinergia per la nostra realtà territoriale dove questi soggetti vivono e operano. Ricevere dal territorio per dare al territorio. La responsabilità sociale delle Banche di Credito Cooperativo risiede anche e soprattutto nelle strategie e negli stili di gestione, nei comportamenti e nella prassi operativa. La sua funzione è dunque quella di promuovere uno sviluppo durevole a beneficio dei soci e delle comunità locali e di distribuire vantaggi economici e favorire iniziative volte al miglioramento della qualità della vita nel territorio.

di Vittorio Bellagamba

21/02/2008

Successo del convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate

Le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio al centro dell’incontro organizzato dal Collegio Geometri di Ascoli

Leggi l'articolo »

L’agriturismo resta la meta più gettonata per il ponte di Pasqua

Cia provinciale: “I pernottamenti saranno in gran parte di breve durata, parliamo di due o tre notti”

Leggi l'articolo »

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android