La Banca di Ripatransone sigla un importante protocollo di Intesa con il Comune

San Benedetto Del Tronto - RIPATRANSONE - Mercoledì 23 gennaio presso la Sala di rappresentanza del Municipio alle ore...

RIPATRANSONE - Mercoledì 23 gennaio presso la Sala di rappresentanza del Municipio alle ore 12.30, è stato firmato un importante protocollo D’Intesa tra il Comune di Ripatransone, rappresentato dal Sindaco Paolo D’Erasmo e da tutta la Giunta Comunale, la Banca di Credito Cooperativo di Ripatransone, rappresentata dal Presidente dott. Michelino Michetti, l’Istituto Scolastico Comprensivo di Ripatransone rappresentato dal dirigente scolastico prof.ssa Laura D’Ignazi e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Fazzini- Mercantini,” rappresentato dalla prof.ssa Rosanna Moretti.
Considerato che nel Comune di Ripatransone sono presenti due Istituzioni scolastiche di grande valenza che debbono essere tutelate e salvaguardate in considerazione dell’importanza fondamentale che le stesse rivestono per la città, il Comune di Ripatransone ha deciso di stanziare per il quadriennio 2008- 2011 la cifra di euro 12.500 annuali, da dividere tra i due Istituti e destinati all’allestimento di laboratori, all’ orientamento, al corso di tetro, ai progetti curriculari ed extracurriculari previsti dal POF, al progetto di lingua inglese nella scuola dell’infanzia e secondaria di primo grado.
La Banca di Ripatransone- Credito Cooperativo si impegna alla corresponsione di un contributo annuo di euro 6.000 sempre per il quadriennio 2008-2011 da dividere tra le due Istituzioni scolastiche e una parte da erogare alle famiglie degli studenti dei nuovi iscritti in ausilio delle spese scolastiche , l’altra da destinare all’allestimento di laboratori, biblioteca, progetti curriculari ed extracurriculari.
Piena soddisfazione dell’Assessore provinciale all’edilizia scolastica Ubaldo Maroni per la fattiva collaborazione tra l’assessore provinciale e le istituzioni presenti sul territorio di Ripatransone.

di Vittorio Bellagamba

24/01/2008

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android