I vini della Cocci Grifoni trionfano sulla rivista statunitense

San Benedetto Del Tronto - Brillano le etichette della Tenuta Cocci Grifoni sulle pagine di una delle più famose...

Brillano le etichette della Tenuta Cocci Grifoni sulle pagine di una delle più famose e prestigiose riviste statunitensi, ovvero “Wine Enthusiast Usa”. Infatti, Le Torri 2004 Doc Rosso Piceno Superiore è al primo posto tra le etichette “Top 100’’ dell’eccellenza enologica mondiale redatta dalla testata americana sul vino.  «Siamo davvero orgogliosi di essere premiati su una rivista dedicata agli esperti e appassionati del settore. – ha dichiarato Marilena Cocci Grifoni, responsabile commerciale della Tenuta omonima – Essere considerati tra le migliori etichette è per noi un riconoscimento ai nostri sforzi. Inoltre è uno stimolo a lavorare con sempre più impegno e passione per accrescere la qualità dei nostri vini e mantenere un buon rapporto tra il prezzo e la qualità».
Oltre all’excitement, cioè al grado di entusiasmo e coinvolgimento che i vini selezionati sono stati capaci di suscitare nei sensi dei critici americani, nella compilazione della “Top 100” i criteri di valutazione sono stati il prezzo, la reperibilità, l'immagine, la storia e la reputazione di ogni azienda.
La rivista pubblicherà la graduatoria sul numero di novembre prestando particolare attenzione al vino Le Torri 2004, giudicato un “Best buy”, ovvero “miglior acquisto” per l’eccellente rapporto qualità-prezzo che lo contraddistingue. Un successo dunque meritato e qualificante, per la TENUTA COCCI GRIFONI, ma anche una promozione all’immagine del vino Piceno che s’inserisce in un contesto particolarmente interessante per le esportazioni verso gli Stati Uniti. In tal senso non bisogna dimenticare le grandi difficoltà che attualmente si stanno riscontrando nell’esportazione verso gli USA «con il dollaro a 1,40 – ha spiegato Marilena Cocci Grifoni - e dunque, non è più sufficiente impegnarsi per far bene il prodotto e venderlo ad un prezzo competitivo in quanto abbiamo un disequilibrio valutario grave a causa della BCE che non vuole tagliare il Tasso di sconto europeo».

di Vittorio Bellagamba

11/10/2007

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesco Balloni, Natascia Troli, Igino Palmizi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Battente Shopping&More”, l’invasione dei Robottoni!

Ascoli Piceno - Una mostra entusiasmante, dal 28 marzo al 7 aprile.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Vito Verdecchia dir. Banca Rip. Fer. e Riccardo Elsini pres. GiovaniLab.com

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android