Inaugurazione delle officine elettroagricole di energia fotovoltaica

San Benedetto Del Tronto - Due officine elettroagricole di energia fotovoltaica da 50Kwp (2x25Kwp) supportate da sistemi di inseguitori...

Due officine elettroagricole di energia fotovoltaica da 50Kwp (2x25Kwp) supportate da sistemi di inseguitori solari realizzati dall’azienda Western Co di San Benedetto saranno inaugurate domenica prossima 7 ottobre. I sistemi per la produzione di energia da fonti rinnovabili sono stati installati presso la società cooperativa agricola La Campana di Montefiore dell’Aso che riuscirà ad assorbire, per le proprie esigenze, circa l’80% dell’energia prodotta mentre la restante parte verrà acquista dall’Enel. Si tratta di uno dei primi concreti e importanti esempi di come sia possibile produrre energia a tutto vantaggio dell’ambiente. Utilizzare l’energia da fonti rinnovabili rappresenta, inoltre, un importante tratto distintivo particolarmente apprezzato soprattutto dai turisti stranieri che hanno spesso dichiarato di preferire tali tipi di strutture per le proprie vacanze. L’esperienza della società cooperativa agricola La Campana sarà anche analizzata nel corso del convegno sul tema “La Campana e Montefiore dell’Aso. Le tappe di un incontro creativo” dove saranno rese note alcune informazioni relative agli impianti fotovoltaici in merito alla produzione di energia. L’evento si svolgerà sabato 6 ottobre 2007 a partire dalle ore 17 al Museo Adolfo De Carolis di Montefiore alla presenza di Achille Castelli sindaco di Montefiore, Marisa Moreschini Presidente Onorario La Campana, Ugo Tiberi Presidente Avis Montefiore e dell’ingegnere e professore Francesco Cirillo dell’Università La Sapienza di Roma. Al termine della presentazione saranno articolati interessanti dibattici inerenti il settore del risparmio energetico. La provincia di Ascoli Piceno ha contribuito alla progettazione dei due impianti gemelli.

di Vittorio Bellagamba

04/10/2007

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android