Caro libri scolastici. La Banca Picena eroga un finanziamento a favore delle famiglie

San Benedetto Del Tronto - Con l’arrivo del mese di settembre, e l’imminente apertura delle scuole, le famiglie del...

Con l’arrivo del mese di settembre, e l’imminente apertura delle scuole, le famiglie del Piceno si trovano a dover affrontare una spesa che grava sul budget familiare. Anche quest’anno, infatti, i portafogli delle famiglie saranno colpiti sui beni di prima necessità come l’istruzione di base. Una situazione davvero problematica per tutti quei genitori che si trovano a sostenere gli studi dei propri figli, acquistando libri di testo e tutti gli accessori scolastici a prezzi particolarmente elevati. Di fronte a questo problema la Direzione Generale della BCC Picena, in collaborazione con l’ufficio marketing e l’area prodotti, ha ideato “PROGETTO SCUOLA”: finanziamento per l'acquisto, a condizioni agevolate, di libri e accessori per gli studenti delle scuole medie e superiori. In buona sostanza il finanziamento prevede l’erogazione a TASSO ZERO di un importo pari a 500 euro rimborsabile in 10 comode rate. Il mutuo viene concesso a persone fisiche che hanno un conto corrente acceso, o che provvedano ad aprirlo prima o contestualmente al finanziamento, in una qualsiasi delle 15 filiali che la BCC Picena ha operative su tutto il territorio ascolano e fermano. Infine, è importante ricordare che la documentazione da presentare consiste solamente nel certificato di iscrizione o in una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante la posizione di studente di uno o più soggetti per il quale si presenta la necessità di acquistare libri scolastici. Al fine di divulgare in maniera capillare l’iniziativa che ricordiamo essere valida fino a tutto dicembre 2007, la BCC Picena di Castignano ha effettuato una comunicazione attraverso il proprio sito internet www.picena.bcc.it , nonchè attraverso le radio locali e l’affissione di manifesti presso le proprie filiali.

di Vittorio Bellagamba

06/09/2007

Successo del convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate

Le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio al centro dell’incontro organizzato dal Collegio Geometri di Ascoli

Leggi l'articolo »

L’agriturismo resta la meta più gettonata per il ponte di Pasqua

Cia provinciale: “I pernottamenti saranno in gran parte di breve durata, parliamo di due o tre notti”

Leggi l'articolo »

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android