Il Matching promosso a pieni voti dalle aziende del Piceno

San Benedetto Del Tronto - Le aziende del Piceno promuovono a pieni voti il Matching. Da un'indagine di customer...

Le aziende del Piceno promuovono a pieni voti il Matching. Da un'indagine di customer condotta da Piceno Promozione, azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli, emerge chiaramente la soddisfazione degli operatori che hanno preso parte alla manifestazione milanese. Dall'analisi dei dati della ricerca coordinata dalla dott.ssa Laura Melloni emerge che l’ottava edizione di Matching, l’appuntamento promosso da Compagnia delle Opere per lo sviluppo delle imprese, svoltosi nei giorni scorsi nei padiglioni di Rho di Fieramilano, si è conclusa con un bilancio molto positivo. Le aziende dell'ascolano che hanno preso parte all'iniziativa grazie alle agevolazioni di Piceno Promozione hanno avuto la possibilità di confrontarsi con duemila imprenditori partecipanti, tra i quali operatori e buyer provenienti da 45 Paesi che hanno dato vita a oltre 45 mila incontri one-to-one. L’edizione 2012, caratterizzata da una rinnovata veste degli spazi espositivi e da otto Distretti tematici per favorire l’incontro tra professionisti dello stesso settore. «Il Matching è ormai un appuntamento che le aziende della provincia di Ascoli non vogliono perdere – ha detto il presidente di Piceno Promozione Gino Sabatini – e questo emrege dall'analisi che abbiamo condotto proprio con l'intento di verificare il loro grado di soddisfazione che è stato molto elevato”. Durante la manifestazione Matching 2012, sono state raccolte le impressioni degli imprenditori marchigiani tramite dei questionari di cutomer satisfaction, composte da dieci domande. I questionari sono stati divisi in base all’area espositiva, quindi al settore di appartenenza dell’impresa partecipante, ovvero: area meccanica, area edilizia e area agroalimentare. Per quanto riguarda l'area della meccanica il 65% delle aziende ha espresso un giudizio “più che buono” il 25% “buono” e il 10% “eccellente”. Le imprese dell'edilizia hanno espresso un parere nell' 80% “buono” e il 20% “eccellente”. Le aziende agroalimentari hanno espresso un giodizio nel 75% dei casi “buono e nel 25% dei casi “buono”. Il giudizio sintetico descritto dai rilevatori di Piceno Promozione evidenzia che: “In conclusione, guardando questi risultati non si può che essere soddisfatti dato che una media tra i tre settori hanno dato un più che buono per il servizio informazioni e un buono per il servizio organizzazione”.

di Vittorio Bellagamba

04/12/2012

Gruppo Gabrielli e Banco Alimentare insieme

Per aiutare le famiglie in difficoltà in Abruzzo e Molise

Leggi l'articolo »

“Una Margherita per un sorriso”

La pizza solidale che arriva nelle case di riposo di Ascoli Piceno per regalare un momento di serenità e vicinanza.

Leggi l'articolo »

Covid-19: Innovaway conferma il suo impegno con il Competence Center Healthcare.

L'azienda è al fianco dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS - Fondazione G. Pascale di Napoli

Leggi l'articolo »

Al via la distribuzione dei pacchi alimentari de La Spesa Sospesa

A Giulianova già 59 richieste assolte

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Covid-19, polizza assicurativa per sostenere dipendenti e Soci

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: ”Serve a testimoniare la nostra vicinanza”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android