Progetto scuola: la Banca Picena a sostegno delle famiglie per l'acquisto di libri scolastici

San Benedetto Del Tronto - ASCOLI PICENO – Anche per il prossimo anno scolastico la Banca di Credito Cooperativo...

ASCOLI PICENO – Anche per il prossimo anno scolastico la Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano prosegue nella sua missione di sostegno alle famiglie del Piceno con il “Progetto scuola”. Numerosi, infatti, gli studenti che nel mese di settembre torneranno sui banchi di scuola e dunque molte le famiglie della provincia di Ascoli Piceno che si ritroveranno alle prese con una consistente spesa per i libri scolastici. Tra i tanti costi dell'anno scolastico, per il quale occorre acquistare anche tutti gli accessori, a preoccupare maggiormente le famiglie sembrano infatti soprattutto i libri che, con i loro prezzi, rappresentano l’elemento più influente sulle spese. Anche quest'anno la Banca ha voluto dunque elargire dei prestiti per facilitare l'acquisto di strumenti didattici indispensabili nel panorama scolastico. Le formule di finanziamento agevolato continuano così a rappresentare un'importante forma di sostegno alle famiglie. La Direzione Generale della BCC Picena, in collaborazione con l’ufficio marketing e l’area prodotti, ha voluto offrire anche quest'anno la possibilità di fruire del “Progetto Scuola”, ovvero di un finanziamento a condizioni agevolate finalizzato all'acquisto di libri e accessori per gli studenti delle scuole medie e superiori. Si tratta di un finanziamento che prevede l’erogazione a tasso zero di un importo pari a 500 euro rimborsabile in dieci comode rate dell’importo di cinquanta euro ciascuna. L'istituto di credito, quindi, nella consapevolezza della sua identità di banca mutualistica locale, dimostra la sua capacità di declinare questo valore in iniziative coerenti con il duplice ruolo di intermediario creditizio e impresa a responsabilità sociale. La documentazione richiesta per accedere al finanziamento consiste in un certificato di iscrizione o dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante la posizione di studente di uno o più soggetti per il quale si intende acquistare libri scolastici. La promozione sarà valida per tutto il 2012.

di Vittorio Bellagamba

13/08/2012

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android