Progetto scuola: la Banca Picena a sostegno delle famiglie per l'acquisto di libri scolastici

San Benedetto Del Tronto - ASCOLI PICENO – Anche per il prossimo anno scolastico la Banca di Credito Cooperativo...

ASCOLI PICENO – Anche per il prossimo anno scolastico la Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano prosegue nella sua missione di sostegno alle famiglie del Piceno con il “Progetto scuola”. Numerosi, infatti, gli studenti che nel mese di settembre torneranno sui banchi di scuola e dunque molte le famiglie della provincia di Ascoli Piceno che si ritroveranno alle prese con una consistente spesa per i libri scolastici. Tra i tanti costi dell'anno scolastico, per il quale occorre acquistare anche tutti gli accessori, a preoccupare maggiormente le famiglie sembrano infatti soprattutto i libri che, con i loro prezzi, rappresentano l’elemento più influente sulle spese. Anche quest'anno la Banca ha voluto dunque elargire dei prestiti per facilitare l'acquisto di strumenti didattici indispensabili nel panorama scolastico. Le formule di finanziamento agevolato continuano così a rappresentare un'importante forma di sostegno alle famiglie. La Direzione Generale della BCC Picena, in collaborazione con l’ufficio marketing e l’area prodotti, ha voluto offrire anche quest'anno la possibilità di fruire del “Progetto Scuola”, ovvero di un finanziamento a condizioni agevolate finalizzato all'acquisto di libri e accessori per gli studenti delle scuole medie e superiori. Si tratta di un finanziamento che prevede l’erogazione a tasso zero di un importo pari a 500 euro rimborsabile in dieci comode rate dell’importo di cinquanta euro ciascuna. L'istituto di credito, quindi, nella consapevolezza della sua identità di banca mutualistica locale, dimostra la sua capacità di declinare questo valore in iniziative coerenti con il duplice ruolo di intermediario creditizio e impresa a responsabilità sociale. La documentazione richiesta per accedere al finanziamento consiste in un certificato di iscrizione o dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante la posizione di studente di uno o più soggetti per il quale si intende acquistare libri scolastici. La promozione sarà valida per tutto il 2012.

di Vittorio Bellagamba

13/08/2012

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Vittoria storica a Cesena

Cesena - Cesena-Sambenedettese 1-3: al "Manuzzi" i rossoblù con Rapisarda, Angiulli e Miceli colgono la prima vittoria in tredici partite.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android