L'imbarcazione Float On alla terza tappa dell’Adriatic Trophy

San Benedetto Del Tronto - SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Continua l'avventura dell'equipaggio sanbenedettese della Float On, l'imbarcazione che...

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Continua l'avventura dell'equipaggio sanbenedettese della Float On, l'imbarcazione che si appresta a partecipare alla terza tappa dell'Adriatic Trophy che si terrà a Civitanova questo fine settimana,il 9 e il 10 giugno, con le selezioni orc dell'Italian Cup, organizzato dal Club Vela Portocivitanova.

Ovviamente, l'obiettivo principale della Float On sarà salire la classifica, migliorando cercando di lasciarsi alle spalle il terzo posto conquistato nel “gruppo B”.”Noi puntiamo sempre alla vittoria – ci ha spiegato il presidente dell'Associazione Sportiva Dilettantistica “On Sail”, Chiara Andreucci – la Float On ha un equipaggio giovane e ben preparato a cui si unirà anche Giacomo Sabbatini, navigatore solitario e campione italiano, il quale ha partecipato ad una gara "La Rochelle" (Francia) e a "Salvador de Bahia" (Brasile).
Comunque sia noi perseguiamo anche altri obiettivi: non solo lo sport ma cercheremo anche di promuovere al meglio l'utilizzo dell'energia rinnovabile per i consumi degli apparati elettronici a bordo, timoneria, raffreddamento e di tutta l'illuminazione relativa alla navigazione”.

Le aziende partners che hanno partecipato al progetto Float On si fanno portavoce della necessità di utilizzare in ogni campo le fonti rinnovabili, anche in aree portuali. Grazie all'esempio dato da questa imbarcazione, che mostra come sia possibile utilizzare nuove apparecchiature a risparmio energetico dedicate esclusivamente alla nautica, saranno sviluppati sistemi innovativi per le aree portuali, per la depurazione delle acque, per la domotica, l'automazione e la creazione di carburanti innovativi

di Vittorio Bellagamba

08/06/2012

Botteghe scuole: al via la sperimentazione con 40 percorsi integrati

Laboratori delle imprese artigiane, volano per la crescita economica del territorio

Leggi l'articolo »

Peculato per appropriazione indebita dell'imposta di soggiorno da parte di albergatori della costa

Ai Comuni di Grottammare e San Benedetto del Tronto un buco di 160 mila euro

Leggi l'articolo »

La città di Grottammare è sempre più Green , grazie al progetto ABC

Grottammare - L'Amministrazione Comunale e l'Associazione Marche rifiuti zero in prima linea per l'ecosostenibilità.

Leggi l'articolo »

In cattedra le idee più brillandi degli studenti di 4 atenei marchigiani

L'imprenditoria secondo l'estro dei giovani studenti

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno e Confindustria Centro Adriatico insieme per il territorio.

Acquaviva Picena - Lunedì 20 maggio, firmato l’accordo nella sede ad Acquaviva Picena.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android