L'imbarcazione Float On all'Adriatic Trophy a sostegno dell'energia rinnovabile

San Benedetto Del Tronto - Si disputerà sabato 26 maggio, a San Benedetto del Tronto, la seconda tappa del...

Si disputerà sabato 26 maggio, a San Benedetto del Tronto, la seconda tappa del circuito ORC dell'Adriatico, Adriatic Trophy 2012, che vede tra i suoi partecipanti anche l'imbarcazione Float On, guidata dall’armatore, Giovanni Cimini. L'imbarcazione sarà coinvolta attivamente nelle varie gare previste da questo evento che vede impegnati 4 circoli nautici dell'Adriatico (Pescara, San Benedetto, Civitanova e Ancona) e che si concluderà il prossimo 17 giugno col Trofeo “Stecconi” ad Ancona.

Da notare che, dopo la gara di Pescara del 12 e del 13 maggio, l'imbarcazione sanbenedettese occupa la seconda posizione in graduatoria.

La missione della Float On, però, è anche quella di accendere i riflettori sulle possibilità aperte dal settore dell'energia rinnovabile per l'alimentazione di strumentazioni elettroniche di bordo all'interno di imbarcazioni da diporto a vela: stiamo parlando di consumi per gli apparati di timoneria, raffreddamento e illuminazione che possono benissimo essere alimentati con l'ausilio delle energie rinnovabili.
Ecco perchè le aziende partners della manifestazione metteranno in evidenza i vantaggi dell'utilizzo delle energie pulite, parlando di nuovi progetti per la nautica garantiti anche da aziende come la Solbian del famoso navigatore Giovanni Soldini, e si faranno portavoce del nuovo distretto delle Energie Rinnovabili delle Marche (recentemente costituitosi in CCIAA), attivo sui temi della Green Economy.

Tra l'equipaggio della Float On ci sarà anche un ospite d'eccezione: il navigatore in solitario Giacomo Sabbatini, campione italiano di MiniTransat, che ha partecipato alla traversata in solitario da La Rochelle (Francia) a Salvador de Bahia (Brasile).

SABATO 26 MAGGIO, dalle ore 21.00, Float On, insieme agli altri equipaggi, parteciperà alla Festa del Mare, organizzata con la collaborazione del Circolo Nautico Sambenedettese, presso la Terrazza Club di San Benedetto del Tronto.

di Vittorio Bellagamba

25/05/2012

I centri commerciali vincono la sfida di solidarietà promossa da CNCC e Croce Rossa Italiana

Ottimi risultati anche ad Ascoli Piceno e Fermo

Leggi l'articolo »

Orchidee Unicef per i bambini malnutriti

Ascoli Piceno - Il 30 e 31 marzo anche nella Provincia di Ascoli Piceno

Leggi l'articolo »

Alcool e mass media, il seminario sulle dipendenze patologiche

Grottammare - Giovedì 28 marzo presso la ludoteca Stile Libero

Leggi l'articolo »

110 e lode, al via il ciclo di incontri della BCC di Ripa e del Fermano

Grottammare - Lezioni in classe con gli studenti degli istituti del territorio

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Val Vibrata College, tutti in classe.

Corropoli - Operativa, dal 9 gennaio, la nuova sede provvisoria di Ripoli.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android