Al via la quinta edizione del concorso '...Per sempre con noi'

San Benedetto Del Tronto - ASCOLI PICENO – La Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano anche quest'anno sostiene...

ASCOLI PICENO – La Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano anche quest'anno sostiene il concorso “...Per sempre con noi” realizzato in memoria di Eleonora, Alex, Davide e Danilo i quattro ragazzi vittime dell'incidente stradale causato il 23 aprile del 2007 da Marco Ahmetovic che quella sera guidava ubriaco il suo furgone. Giunto alla sua quinta edizione il bando, indetto dal Comune di Appignano del Tronto, l'Unione dei Comuni Vallata del Tronto e la Comunità Montana del Tronto, si struttura in tre sezioni. La prima sezione è riservata ai ragazzi frequentanti le scuole secondarie di primo grado dei comuni appartenenti all'Unione Comuni Vallata del Tronto e alla Comunità Montana del Tronto (Appignano del Tronto, Castel di Lama, Castignano; Castorano, Colli del Tronto, Offida, Spinetoli; Acquasanta, Arquata, Montegallo, Palmiano, Roccafluvione, Venarotta). La seconda denominata “Speciale” è riservata a tutti i ragazzi di età massima di 20 anni residenti nel comune di Appignano del Tronto che non frequentano la scuola secondaria di primo grado di uno dei Comuni sopra elencati. La terza sezione è riservata a tutti i ragazzi che frequentano istituti scolastici superiori della città di Ascoli Piceno. Per quanto riguarda i premi la prima sezione prevede tre premi di 500 euro ciascuno; la sezione denominata “Speciale” e la terza prevedono entrambe un premio di importo pari a 500 euro. Per l'anno scolastico 2011/2012 la commissione ha scelto come forma di linguaggio la fotografia avente come tema: “Universo giovani” - i luoghi dell'incontro con l'altro: emozioni, progetti, attese. «Il nostro impegno è da sempre quello di supportare finanziariamente anche le iniziative rivolte alle giovani generazioni – ha affermato Rosario Donati Presidente della Banca Picena – in quanto rientrano nel ruolo sociale che deve svolgere una cooperativa di credito a carattere locale come è la Banca Picena nel proprio territorio di riferimento». L’istituto di credito, infatti, è da sempre particolarmente sensibile ed attento al sostegno delle varie attività ed iniziative destinate agli studenti. La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 21 aprile alle ore 9,30 nella Sala Consiliare del Comune di Appignano alla presenza, tra gli altri, di un rappresentante della BCCPicena di Castignano e di Maria Nazzarena Agostini sindaco del Comune di Appignano.

di Vittorio Bellagamba

13/01/2012

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android