La Bcc Picena di Castignano premia una laureata in Biologia della Nutrizione

San Benedetto Del Tronto - ASCOLI PICENO - ”Elle_effe_esse (Locale-Fresco-Stagionale)” è il titolo di un opuscolo illustrativo per una...

ASCOLI PICENO - ”Elle_effe_esse (Locale-Fresco-Stagionale)” è il titolo di un opuscolo illustrativo per una sana e corretta alimentazione rivolto agli alunni delle scuole primarie realizzato grazie al contributo della Bcc Picena di Castignano. L'opuscolo sarà ideato da una laureata di I livello in Biologia della Nutrizione presso l’Università di Camerino sede di San Benedetto del Tronto vincitrice dell'apposito concorso. Nello specifico al bando possono partecipare le laureate di I livello in Biologia della Nutrizione che abbiano conseguito il titolo di studio presso la Scuola di Bioscienze e Biotecnologie (già Facoltà di Scienze e Tecnologie) dell’Università di Camerino, nella sede universitaria di San Benedetto, in possesso dei seguenti requisiti: età non superiore ai 30 anni alla data di scadenza del bando; residenza nella provincia di Ascoli Piceno. Il premio del valore di 1.500,00 euro, finanziariamente sostenuto dalla Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano, è pensato per celebrare il ventennale della Fidapa - Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari- sezione di Ascoli Piceno ed è realizzato in collaborazione con il Cup - Consorzio Universitario Piceno, l’Università di Camerino e l'Assessorato Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Ascoli Piceno. La progettazione e la realizzazione dell’opuscolo illustrativo di una sana alimentazione per i giovani prende spunto da una idea del medico chirurgo e nutrizionista RAI, dottor Mauro Mario Mariani. La domanda di partecipazione al premio dovrà pervenire al Cup entro e non oltre il prossimo 27 giugno a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Consorzio Universitario Piceno - Piazza Roma n. 6 – 63100 Ascoli Piceno (non fa fede la data del timbro postale di spedizione); o brevi manu sempre alla sede del Cup. Il Presidente della BCC Picena Rosario Donati consegnerà il premio alla vincitrice nel corso di una manifestazione appositamente realizzata.

di Vittorio Bellagamba

01/06/2011

Lanci lunghi o corti?

San Benedetto Del Tronto - Il CIES ha reso noti i risultati di un'indagine InStat: è la Juventus la squadra italiana di Champions a prediligere il gioco "palla a terra".

Leggi l'articolo »

Vittoria in rimonta

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Arzignano Valchiampo 2-1: Cernigoi e Frediani risolvono una partita diventata difficile.

Leggi l'articolo »

Giornata formativa A.N.CO.T. su “Decreti estivi e/o novità fiscali”.

Palermo - Il 14 settembre a Palermo.

Leggi l'articolo »

In pista con Honda al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - Sabato 14 e domenica 15 Settembre, a partire dalle 15:30

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Il Centro Imprese, per supportare lo sviluppo delle aziende del territorio

Acquaviva Picena - Luigi Fioravanti, responsabile della nuova area della Banca del Piceno dedicata ad agevolare la crescita delle aziende
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android