La Bcc Picena scende in strada per la maratona del Piceno

San Benedetto Del Tronto - Dal 13 al 15 maggio la Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano sarà...

Dal 13 al 15 maggio la Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano sarà partner fondamentale, ancora una volta, della Società Podistica Valtenna nell'organizzazione della Maratona del Piceno. La competizione, giunta alla sua 29° edizione, è tra i più importanti eventi podistici della regione che si svolge lungo un percorso che si snoda dal lungomare che collega Porto San Giorgio a Porto Sant’Elpidio, passando per Lido di Fermo. Il percorso è interamente pianeggiante e chiuso al traffico. Una competizione, dunque, da non perdere per tutti gli appassionati di running. Nell'ambito della Maratona del Piceno da quattro anni si svolge “Maratondando”una maratona non competitiva che coinvolge gli alunni delle scuole del circondario. Si stima che parteciperanno circa 2mila bambini che indosseranno le maglie sponsorizzate dalla Banca Picena. Un'iniziativa sportiva, quale “Maratonando”, supportata dall'Istituto di Credito perché condivide gli obiettivi di questa competizione tra i quali l’educazione allo sport e alla corsa e la promozione di una "socialità" sana. La Maratona del Piceno, nel tempo, è divenuta qualcosa di più di una gara per podisti trasformandosi in un evento di amicizia e di incontro tra le persone, in un grande emporio delle tipicità, quale l’Expò Marche. Nel corso delle tre giornate, infatti, sarà possibile ammirare i prodotti tipici del territorio. Anche quest’anno la Banca Picena di Castignano sarà presente con un proprio stand all’interno del villaggio maratona per accogliere tutti i suoi clienti e i tanti curiosi che si avvicineranno per conoscere la realtà della banca e per ricevere i tanti gadget che ogni anno vengono distribuiti.

di Vittorio Bellagamba

12/05/2011

A scuola di robotica al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - Il progetto è rivolto agli alunni delle scuole primarie di Ascoli Piceno

Leggi l'articolo »

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android