2011 anno della cultura Russia-Italia: Pittori russi dipingono le Marche

San Benedetto Del Tronto - ASCOLI PICENO – “Pittori russi dipingono le Marche: dalle terre dei piceni popolo d’Europa...

ASCOLI PICENO – “Pittori russi dipingono le Marche: dalle terre dei piceni popolo d’Europa alla città di Leopardi e Raffaello” è il titolo di una delle tre iniziative organizzate in occasione dei festeggiamenti dell'anno della cultura russa in Italia e della cultura italiana in Russia dall'Associazione Russia Italia – Presidio Marche Abruzzo con il coinvolgimento di Piceno Promozione – Azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli che si è avvalsa della collaborazione dell'Associazione Arte Contemporanea Picena.
I dieci pittori russi provenienti da due importanti accademie di Mosca, saranno nel Piceno fino al 17 maggio.
Gli artisti dipingeranno i monumenti del nostro territorio e i paesaggi delle Marche.
Ieri alla Vinea di Offida , alla presenza del sindaco Valerio Lucciarini De Vincenzi, del Presidente dell'Associazione Culturale Russia Italia Alexandre Makhov e del Presidente di Piceno Promozione
Gino Sabatini, è stato presentato il percorso studio-lavoro dei giovani pittori.
Il sindaco di Offida ha sottolineato che "Puntare sulla cultura offre nuove opportunità di rilancio economico in questo periodo di crisi".
Favorire i rapporti economici tra Italia e Russia e promuovere il territorio marchigiano, questi dunque gli obbiettivi delle iniziative proposte dall'Associazione Italia-Russia.
"La cultura è fondamentale per la valorizzazione del nostro territorio - ha detto il Presidente di Piceno promozione Gino Sabatini - Questo progetto è l'inizio di un percorso di conoscenza dei nostri territori. Sono già arrivate moltissime telefonate di pittori che vogliono incontrare i giovani artisti russi".


di Vittorio Bellagamba

11/05/2011

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android