'L'Europa e i giovani: problemi e soluzioni tra il Parlamento Europeo e le Marche'

San Benedetto Del Tronto - Ascoli Piceno- L'Europa e i giovani: problemi e soluzioni tra il Parlamento Europeo e...

Ascoli Piceno- L'Europa e i giovani: problemi e soluzioni tra il Parlamento Europeo e le Marche".
Questo è il titolo del convegno che si è svolto questa mattina presso il Centro Congressi della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, organizzato e promosso dalle Aziende Speciali Eurosportello e Piceno Promozione.
L'incontro, focalizzato sulle opportunità di studio e formazione in Europa, si è incentrato anche sulla mobilità giovanile e sui programmi europei che finanziano le opportunità di lavoro all'estero.
Ha aperto il dibattito il Presidente dell'Eurosportello Igino Cacciatori: "Eurosportello e Piceno Promozione hanno voluto fortemente questo convegno sull'Europa e i giovani delle Marche e della nostra provincia per dare un segnale tangibile, in un momento di difficoltà economica, della nostra presenza sul territorio".
Presentato dalla Presidente dell'Associazione di volontariato AL.MA. Dott.ssa Loredana Calafiore l'onorevole Europarlamentare Marco Scurria che ha dato il suo personale contributo illustrando ai giovani le prospettive che l'Europa può offrire loro, dando una visione di insieme sulle politiche europee.
Giuseppe Attilio Tratto della Rete Eures per la Regione Marche ha poi presentato i servizi di informazione, consulenza, assunzione - collocamento offerti dalla Rete e le opportunità nel Mercato del lavoro in Europa.
"Un importante convegno - ha dichiarato il Presidente di Piceno Promozione Gino Sabatini - a cui hanno partecipato oltre trecento ragazzi, imprenditori, professori e importanti relatori.

di Vittorio Bellagamba

11/02/2011

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android