Dalla Banca Picena Truentina contributo per una nuova ambulanza all'Asur 12

San Benedetto Del Tronto - SAN BENEDETTO – Prosegue con costanza e concretezza il percorso che la Banca di...

SAN BENEDETTO – Prosegue con costanza e concretezza il percorso che la Banca di Credito Cooperativo Picena Truentina ha attuato molti anni or sono a sostegno del territorio in cui opera. Il miglioramento “delle condizioni morali, culturali ed economiche dei soci e degli appartenenti alle comunità locali” è infatti per statuto e per vocazione tra gli obiettivi principali dell'istituto di credito che, oltre a una serie di interventi a favore delle associazioni dislocate su tutto il territorio di competenza, ha supportato e continua a supportare fattivamente il presidio ospedaliero di San Benedetto del Tronto. Grazie alle donazioni avvenute nel corso degli anni la Banca ha infatti contribuito a ottimizzare sia la qualità dei servizi sia la qualità dell’assistenza nei confronti dei cittadini. Per il 2009 la Banca aveva destinato complessivamente trentamila euro a favore della Zona Territoriale 12, di cui diecimila euro sono state frutto della donazione dei dipendenti, del consiglio di amministrazione e degli organismi di controllo della Banca. Tale donazione all’Asur 12 di San Benedetto non è stata tuttavia spesa per intero e, cumulata alla somma che la Banca ha inteso elargire per il 2010, ed è stata destinata per l'acquisto di una nuova ambulanza dotata di tutte le più sofisticate attrezzature. La donazione, dunque, fa seguito alla ormai consolidata e felice consuetudine avviata già nel 2006 quando sono stati acquistati un ciclo-ergometro e un registratore holter rispettivamente per l’ambulatorio cardiologico del Distretto e per l’Unità Operativa di Medicina Interna dell’ospedale di San Benedetto del Tronto, mentre nel 2007, sempre grazie alla Banca Picena Truentina, il presidio ospedaliero ha potuto dotarsi di due defibrillatori amagnetici per le risonanze magnetiche nucleari e un'ambulanza dotata di attrezzatura per la rianimazione destinata alla Croce Rossa. Anche nel 2008, grazie al contributo dei dipendenti dell'istituto di credito, sono stati acquistati un elettroencefalografo portatile per l'Unità Operativa di Neurologia, sedici culle neonatali e un mobile per infermeria per l'Unità Operativa di Pediatria, mentre con il contributo dei soci e dei membri del Consiglio d'Amministrazione è stato acquistato un facoemulsificatore per il trattamento della cataratta, strumento previsto dal progetto di sviluppo dell'attività chirurgica di Oculistica. «È con piacere e orgoglio che anche quest'anno il nostro Istituto di credito ha potuto dare il suo contributo a una realtà locale importante come quella dell'Azur12– ha dichiarato Gino Gasparretti, presidente della banca Picena Truentina - mi preme in proposito ringraziare tutti coloro che l'hanno reso possibile ovvero i soci, i collaboratori, il consiglio di amministrazione, il collegio sindacale e la nostra clientela».

di Vittorio Bellagamba

28/05/2010

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android